1. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Grazie.

  2. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Mi congratulo per la decisione presa dalla Redazione in merito alla decisione di riammettere la seguente foto
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/130922#comment-107104.

    Rimango in attesa di conoscere il verdetto per la mia
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/118556.
    Cordiali saluti.

  3. Fiorenzo Dellutri on Spiritosa (Caltanissetta) scrive:

    Un’atto dovuto. Complimenti.

  4. Fiorenzo Dellutri on Idra Uno scrive:

    La nascita di Gesù riempì di gioia il cuore di Maria, come per ogni mamma con il proprio bambino, così il Santo Natale del Signore porti la gioia, ancora oggi, nel cuore di ciascuno di noi.
    Auguri.
    Fiorenzo Dellutri.

  5. Fiorenzo Dellutri on Rosso di sera (Palermo) scrive:

    Ciao, Daniela, sei sicura che questa è una piazza?.
    La Cattedrale di Palermo è’ recintata da un muro di cinta e chiusa da cancelli nelle ore notturne quindi non è equiparata a piazza proprio perché non è sempre aperta al pubblico, inoltre l’indirizzo della Cattedrale è Corso Vittorio Emanuele e non piazza…

  6. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Chiedo venia e imploro la Vs pazienza, ma sono spinto a comunicarvi ad integrazione di quanto detto nei precedenti commenti, che “Via Santo Spirito 56 – 93100 Caltanissetta” è il recapito postale nonché il numero civico della “Casa del Clero” sul lato destro dell’Abbazia, una struttura di accesso ad una abitazione di alcuni sacerdoti diocesani, il piazzale, invece, si affaccia sulla SS 122/bis dal quale ne è separato da marciapiede e da una fila di alberi in panchina, inoltre la pavimentazione in mattoni è stata eseguita recentemente dal Comune di Caltanissetta per restituire alla cittadinanza nissena uno spiazzo aperto ad uso pubblico.
    Vi ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.

  7. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Gentilissimo MARIO1964, certo che ti autorizzo ad integrare il tuo appello con il mio commento, è un atto dovuto. Un saluto cordiale a tutti.

  8. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Chiedo scusa se sottopongo nuovamente altre mie motivazioni alla candidatura della mia foto di Piazzale Santo Spirito, messa recentemente in FC, ma ho parlato con il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Caltanissetta il quale mi ha confermato quanto da me detto in proposito nei commenti precedenti: Il piazzale antistante l’Abbazia di Santo Spirito, è separato sia dal sagrato della stessa che dalla strada nominata Via Santo Spirito ed è un luogo aperto “ad uso pubblico” che non ha avuto ancora una denominazione ufficiale, ma come sopra detto, è a tutti gli effetti un piazzale pubblico. Come da voi sempre contemplato ed essendo il regolamento uguale per tutti, faccio cosa giusta segnalandovi alcune anomalie relative a decine di foto che sono state accettate e che riguardano piazze non contemplate nella toponomastica delle città, come per esempio tutte le foto che ritraggono la presunta piazza della Cattedrale di Palermo. Quest’ultima altro non è che il sagrato recintato da un muro e chiuso da un cancello, quindi da FC, perché si riferiscono ad un cortile interno senza nomenclatura ad uso dei fedeli o dei visitatori della Cattedrale il cui indirizzo, invece è quello del trafficato Corso Vittorio Emanuele di Palermo, vedi mappa.
    http://goo.gl/maps/JD4r2
    Cordialmente saluto.

  9. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Dimenticavo: “Codiali saluti”.

  10. Fiorenzo Dellutri on Piazza Santo Spirito (Caltanissetta) scrive:

    Non per fare polemica, ma ho ritenuto giusto presentare la foto in oggetto perchè in sostanza è una piazza. La toponomastica del comune non è aggiornata semplicemente a motivo che la piazza o piazzale che dir si voglia è distante dal centro abitato e nessuno ha avuto l’interesse a nominarla, ma è a tutti gli effetti una piazza. A differenza del piazzale interno della Cattedrale di Palermo che costituisce il sacrato della Cattedrale stessa, che molti hanno fotografato e che è stata accettata come valida per il concorso, questa piazza di Caltanissetta è fuori dal sacrato dell’Abbazia, che è recintato da un muro e chiuso da un cancello in ferro battuto ed è fuori dalla strada nominata “Via Santo Spirito”, dalla quale è nettamente separata con il relativo marciapiede e da una fila di alberi in panchina. Infine se ne distacca fortemente per la contropendenza ma soprattutto per il materiale usato come pavimentazione, infatti, per la strada è stato impiegato l’asfalto, mentre il suolo della piazza è stato interamente pavimentato con mattoni rossi. Aspetto volentieri un gradito riscontro al mio commento, accettando comunque la decisione finale. Mi interessa inoltre quale parere dareste, allora, ad una nuova piazza, nata come tale ma non ancora nominata dalla toponomastica, perchè, appunto di nuova costruzione.

  11. Fiorenzo Dellutri on Idra Uno scrive:

    Io invece arrivo dopo gli ultimi, scusate ma non ci sono stato… a concorso chiuso sono stato a Roma a fotografare piazze e ponti della capitale…. ma!!! questo concorso mi ha fatto impazzire, bastava partire una settimana prima, pazienza!!!. Sono appena tornato a casa e ho visto la novità dei nuovi compagni del team, benvenuti a Miro, Jerry e Silvia. Auguri invece a Neve e a Silvia, spero li accettiate anche se in ritardo. Augurissimi.

  12. Fiorenzo Dellutri on Piazza Vittorio Emanuele (Niscemi) scrive:

    Bellissima.

  13. Fiorenzo Dellutri (Team) on Piazzetta Giovanni Paolo II: “La più giovane” (Caltanissetta) scrive:

    Io la posso togliere, ma non condivido quanto sopra detto perchè se una piazza la fotografo da un’altra angolazione non è la stessa foto. Ho visto tanti ponti e piazze fotografati più volte da punti diversi, dallo stesso autore, l’mportante che non siano l’uno il ritaglio o lo zoom dell’altro, almeno così mi sembra di aver capito dal regolamento quando si parla di similitudini, correggetemi se sbaglio. Comunque ditemi con certezza la decisione finale.
    Un saluto a tutti.

  14. Fiorenzo Dellutri on Piazza Duomo: “Vista dall’elefante” (Catania) scrive:

    Fantastico!!… Circa un’ora e mezza da Caltanissetta. Perchè non venite a trovarmi?.
    Domenica sono stato a CT, dovevo andare a Zaferana Etnea con la scusa della sagra del pistacchio, ma in realtà volevo passare da qualche paese per fare foto alle piazze, ma c’è stato un impedimento; meno male che di mattina mi sono imposto di fermarmi in città altrimenti mi sarebbe saltata anche CT. Un saluto.

  15. Fiorenzo Dellutri on Piazza Duomo: “Vista dall’elefante” (Catania) scrive:

    Grazie Michela. Un saluto.

  16. Fiorenzo Dellutri on Rosso Garibaldi (Caltanissetta) scrive:

    Dimenticavo: “Foto fantastica…”

  17. Fiorenzo Dellutri on Rosso Garibaldi (Caltanissetta) scrive:

    Ciao Salvatore, la pioggia da noi è diventata un bene rarissimo. forse aspetta la fine del concorso?. Un caro saluto a Vossìa.

  18. Fiorenzo Dellutri on Largo F. Forzano: “L’angolo ideale per meditare e per respirare aria di mare” (Gioiosa Marea) scrive:

    Grazie Daniela, un caro saluto da CL.

  19. Fiorenzo Dellutri on Idra Uno scrive:

    Ciao amici, chiedo consiglio sul Forum … Buona notte e splendido risveglio….

  20. Fiorenzo Dellutri on Pomeriggio a Fascianella (San Cataldo) scrive:

    Grazie Hyan.. baciamu li manu….