GUIDA  Torino/Biblioteca Civica Villa Amoretti

Da Wiki.
 
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
La Biblioteca Civica Villa Amoretti di [[Torino]] è una biblioteca pubblica comunale. Fu inagurata nel 1977. L’ente occupa una superficie totale di 2070 metri quadri.
+
==Biblioteche a Torino/Biblioteca Civica Villa Amoretti==
 +
{{#widget:Sat|lat=45.043708|lng=7.636727|zoom=18|pos=right|label=Villa Amoretti - Panoramica}}
 +
*Inaugurata nell'anno 1977 è ubicata nella [[Torino/Villa Amoretti]] che fu costruita nella seconda metà del 1700. Nel 1970 il comune di [[Torino]] acquistò sia la villa che il [[Torino/Parco Rignon]] che la circonda. Nel 2000 è iniziato un processo di recupero della villa e della aranciera, splendido edificio costruito tra l’ottocento e il novecento utilizzato come ricovero invernale delle piante di agrumi, e costruito un nuovo padiglione. Attualmente la Biblioteca occupa una superficie di più di 2.000 metri quadri. Nel nuovo padiglione è collocata la sala lettura, un camminamento vetrato è il il collegamento tra il nuovo edificio e la Villa . Nell’aranciera è ospitata la consultazione periodici. Nella Villa sono ospitate l’area accoglienza e gli spazi per i ragazzi.
  
==La Sede==
+
===Le Raccolte Librarie===
Villa Amoretti fu costruita nella seconda metà del ’700. Nel 1970 il comune di [[Torino]] acquistò sia la villa che il parco che la circonda. Nel 2000 è iniziato un processo di recupero della villa e della aranciera, splendido edificio costruito tra l’ottocento e il novecento utilizzato come ricovero invernale delle piante di agrumi, e costruito un nuovo padiglione. Attualmente la Biblioteca occupa una superficie di più di 2.000 metri quadri. Nel nuovo padiglione è collocata la sala lettura, un camminamento vetrato è il il collegamento tra il nuovo edificio e la Villa . Nell’aranciera è ospitata la consultazione periodici. Nella Villa sono ospitate l’area accoglienza e gli spazi per i ragazzi.
+
 
+
==Le Raccolte Librarie==
+
 
Il patrimonio librario dell’ente è costituito da 47.941 volumi, inoltre la biblioteca possiede 4135 elementi quali cd, dvd e videocassette.
 
Il patrimonio librario dell’ente è costituito da 47.941 volumi, inoltre la biblioteca possiede 4135 elementi quali cd, dvd e videocassette.
  
==Attività==
+
===Attività===
*Sala conferenze
+
*Conferenze
 +
*Letture libri
 +
*Eventi
  
==Servizi Offerti==
+
===Servizi Offerti===
 
*Consultazione
 
*Consultazione
 
*Prestito
 
*Prestito
Riga 17: Riga 18:
 
*Postazione "open source" per il catalogo on-line
 
*Postazione "open source" per il catalogo on-line
  
==Riferimenti==
+
===Orari e Giorni di Apertura===
 +
La Biblioteca è aperta al pubblico:
 +
*lunedì: 15.00-19.55
 +
*martedì - venerdì: 8.15-19.55
 +
*sabato 10.30-18.00
 +
 
 +
===Riferimenti===
 
*Indirizzo Biblioteca: Corso Orbassano, 200 – 10137
 
*Indirizzo Biblioteca: Corso Orbassano, 200 – 10137
 
*Telefono: 011-4438604
 
*Telefono: 011-4438604
 
*Fax: 011-4438619
 
*Fax: 011-4438619
 
==Mappe==
 
{{#widget:Map|lat=45.042333|lng=7.638763|zoom=17|pos=left|label=Biblioteca Civica Villa Amoretti }}
 
 
{{#widget:Sat|lat=45.042333|lng=7.638763|zoom=19|pos=center|label=Biblioteca Civica Villa Amoretti }}
 
 
  
  
==Vedi Anche==
+
===Vedi Anche===
  
 
*[[../Biblioteche|Lista Biblioteche di Torino]]
 
*[[../Biblioteche|Lista Biblioteche di Torino]]
  
 
[[Categoria:Biblioteche]]
 
[[Categoria:Biblioteche]]

Versione attuale delle 13:25, 2 nov 2016

Indice

Biblioteche a Torino/Biblioteca Civica Villa Amoretti

Villa Amoretti - Panoramica
Villa Amoretti - Panoramica

  • Inaugurata nell'anno 1977 è ubicata nella Villa Amoretti che fu costruita nella seconda metà del 1700. Nel 1970 il comune di Torino acquistò sia la villa che il Parco Rignon che la circonda. Nel 2000 è iniziato un processo di recupero della villa e della aranciera, splendido edificio costruito tra l’ottocento e il novecento utilizzato come ricovero invernale delle piante di agrumi, e costruito un nuovo padiglione. Attualmente la Biblioteca occupa una superficie di più di 2.000 metri quadri. Nel nuovo padiglione è collocata la sala lettura, un camminamento vetrato è il il collegamento tra il nuovo edificio e la Villa . Nell’aranciera è ospitata la consultazione periodici. Nella Villa sono ospitate l’area accoglienza e gli spazi per i ragazzi.

Le Raccolte Librarie

Il patrimonio librario dell’ente è costituito da 47.941 volumi, inoltre la biblioteca possiede 4135 elementi quali cd, dvd e videocassette.

Attività

  • Conferenze
  • Letture libri
  • Eventi

Servizi Offerti

  • Consultazione
  • Prestito
  • Postazioni internet
  • Area bambini, ragazzi e giovani adulti con 1 postazione per la navigazione
  • Postazione "open source" per il catalogo on-line

Orari e Giorni di Apertura

La Biblioteca è aperta al pubblico:

  • lunedì: 15.00-19.55
  • martedì - venerdì: 8.15-19.55
  • sabato 10.30-18.00

Riferimenti

  • Indirizzo Biblioteca: Corso Orbassano, 200 – 10137
  • Telefono: 011-4438604
  • Fax: 011-4438619


Vedi Anche