GUIDA Montaquila
| Riga 13: | Riga 13: | ||
==Informazioni Utili== | ==Informazioni Utili== | ||
{{Come_Arrivare}} | {{Come_Arrivare}} | ||
| + | |||
| + | ==Memorie Storiche== | ||
| + | In [[Libri/Corografia dell'Italia]] ('''1834''') così viene descritta la frazione del comune: | ||
| + | |||
| + | {{Citazione|ROCCARAVINDOLA, vill. del regno delle Duesicilie, prov. di Terra di Lavoro, dist. di Piedimonte, cant. di [[Venafro]], con circa 300 abitanti uniti alla comunità di Montaquila, sopra la colma di alto colle, in luogo poco fertile siccome alle falde di una montagna rivolta a levante, intersecato dalla via che da [[Napoli]] conduce ad [[Isernia]], poco distante dalla sinistra riva del Volturno. | ||
| + | }} | ||
[[Categoria:Comuni Provincia di Isernia]] [[Categoria:Comuni Molise]] [[Categoria:Comuni Italia]] | [[Categoria:Comuni Provincia di Isernia]] [[Categoria:Comuni Molise]] [[Categoria:Comuni Italia]] | ||
Versione delle 17:56, 1 dic 2010
| Pagine Utili sul Comune |
|---|
| Scheda su Montaquila |
| Mappa Interattiva |
| Siti montaquilani |
| Amministrazione Comunale |
| Statistiche su Montaquila |
| Inserisci Bollino Wiki |
| Concorso Fotografico |
|---|
| Foto Montaquila: 2012, 2009, 2008 |
Montaquila è situato nel Molise in Provincia di Isernia. Il 16 agosto si festeggia il Patrono, San Rocco. Tra gli edifici religiosi: Chiesa dell'Assunzione; Chiesa di San Michele. Da Vedere: Palazzo Ducale.
Confina con i comuni di: Filignano, Colli a Volturno, Monteroduni e Pozzilli. E' a circa ventidue chilometri da Isernia.
Indice |
Dove Mangiare
- Pizzeria Birreria Madison
Biblioteche
- Biblioteca Comunale di Roccaravindola, Via Stazione - Roccaravindola
- Biblioteca del Centro di lettura, Via Libertà
Informazioni Utili
Memorie Storiche
In Corografia dell'Italia (1834) così viene descritta la frazione del comune:
ROCCARAVINDOLA, vill. del regno delle Duesicilie, prov. di Terra di Lavoro, dist. di Piedimonte, cant. di Venafro, con circa 300 abitanti uniti alla comunità di Montaquila, sopra la colma di alto colle, in luogo poco fertile siccome alle falde di una montagna rivolta a levante, intersecato dalla via che da Napoli conduce ad Isernia, poco distante dalla sinistra riva del Volturno.






