GUIDA  Afragola

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
 
{{BoxComune|idp=063|idc3=002|nome=Afragola|abitanti=afragolesi}}
 
{{BoxComune|idp=063|idc3=002|nome=Afragola|abitanti=afragolesi}}
'''Afragola''' è situato nella [[Campania]] nella [[Provincia di Napoli]]. Il 13 giugno si festeggia il Patrono, Sant'Antonio di Padova. Tra gli edifici religiosi: Santuario di Sant'Antonio da Padova; Chiesa del SS. Rosario, edificata dai Padri Domenicani nel 1602; Chiesa di San Marco in Sylvis. Da Vedere: Palazzo Migliore.
+
'''Afragola''' è situato nella [[Campania]] nella [[Provincia di Napoli]]. Il 19 settembre si festeggia il Patrono, San Gennaro. Il Santo Protettore del Paese è Sant'Antonio da Padova che si festeggia il 13 giugno. Tra gli edifici religiosi: Santuario di Sant'Antonio da Padova; Chiesa del SS. Rosario, edificata dai Padri Domenicani nel 1602; Chiesa di San Marco in Sylvis. Da Vedere: Palazzo Migliore.
  
 
Confina con i comuni di: [[Casoria]], [[Casalnuovo di Napoli]], [[Caivano]], [[Acerra]] e [[Cardito]].
 
Confina con i comuni di: [[Casoria]], [[Casalnuovo di Napoli]], [[Caivano]], [[Acerra]] e [[Cardito]].

Versione delle 16:15, 20 set 2007

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Afragola
Mappa Interattiva
Siti afragolesi
Amministrazione Comunale
Statistiche su Afragola
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Afragola:
2012, 2009, 2008

Afragola è situato nella Campania nella Provincia di Napoli. Il 19 settembre si festeggia il Patrono, San Gennaro. Il Santo Protettore del Paese è Sant'Antonio da Padova che si festeggia il 13 giugno. Tra gli edifici religiosi: Santuario di Sant'Antonio da Padova; Chiesa del SS. Rosario, edificata dai Padri Domenicani nel 1602; Chiesa di San Marco in Sylvis. Da Vedere: Palazzo Migliore.

Confina con i comuni di: Casoria, Casalnuovo di Napoli, Caivano, Acerra e Cardito.

Chiesa di San Marco All'Olmo

Biblioteche

  • Biblioteca Comunale, Via Firenze 33
  • Biblioteca del Convento S. Antonio, Viale S. Antonio 52

Volontariato, Onlus e Associazioni

  • Aias di Afragola, Contrada Leutrek
  • Associazione Formeuro, Via D.Mocerino 68
  • Associazione Nuovi Orizzonti, Corso Meridionale
  • Cadel Comunità Apostolica Dono di Elvira e Luisa, Via Brodolini 14
  • Capitani della Spiaggia Cooperativa Sociale, Via Guglielmo Pepe 6
  • Centro di Ascolto - Sacri Cuori Onlus, Via Sacri Cuori 52
  • G.S.Biciamatori Afragola, Via San Marco 16/18
  • Volontari per Il Centro di Accoglienza Ragazzi Nuovi, Via Brodolini 14