GUIDA  Salza Irpina

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
 
{{BoxComune|idp=064|idc3=081|nome=Salza Irpina|abitanti=salzesi}}
 
{{BoxComune|idp=064|idc3=081|nome=Salza Irpina|abitanti=salzesi}}
'''Salza Irpina''' è situato nella [[Campania]] nella [[Provincia di Avellino]]. La seconda domenica di Settembre si festeggia il Patrono, Madonna delle Grazie.
+
'''Salza Irpina''' è situato nella [[Campania]] nella [[Provincia di Avellino]]. La festività del Santo Patrono, SS Pietro e Paolo, ricorre il 29 giugno. In paese però si festeggia la Madonna delle Grazie, la seconda domenica di Settembre.
  
 
Tra gli edifici religiosi: Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo; Cappella dell'Immacolata Concezione; Chiesa di San Sebastiano. Da Vedere: Palazzo Capozzi I e II ; Palazzo Imperiale; Palazzo De Pascale; Porte di Salza;  
 
Tra gli edifici religiosi: Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo; Cappella dell'Immacolata Concezione; Chiesa di San Sebastiano. Da Vedere: Palazzo Capozzi I e II ; Palazzo Imperiale; Palazzo De Pascale; Porte di Salza;  

Versione delle 10:48, 27 nov 2007

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Salza Irpina
Mappa Interattiva
Siti salzesi
Amministrazione Comunale
Statistiche su Salza Irpina
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Salza Irpina:
2012, 2009, 2008

Salza Irpina è situato nella Campania nella Provincia di Avellino. La festività del Santo Patrono, SS Pietro e Paolo, ricorre il 29 giugno. In paese però si festeggia la Madonna delle Grazie, la seconda domenica di Settembre.

Tra gli edifici religiosi: Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo; Cappella dell'Immacolata Concezione; Chiesa di San Sebastiano. Da Vedere: Palazzo Capozzi I e II ; Palazzo Imperiale; Palazzo De Pascale; Porte di Salza;

Confina con i comuni di: San Potito Ultra, Volturara Irpina, Sorbo Serpico, Parolise e Chiusano di San Domenico.

Come Arrivare

E' collegata con Avellino e Napoli tramite bus quotidiani (domenica esclusa) e rete Ferroviaria presso Stazione di Salza Irpina.

Biblioteche

  • Biblioteca Comunale Alessandro Manzoni, Via Banda di Luccaro

Volontariato, Onlus e Associazioni

  • Comitato Festa MM SS Delle Grazie 2007-2008 [1]