GUIDA Pescia
Da Wiki.
Versione del 16 set 2007 alle 22:04 di Redazione (Discussione | contributi)
| Pagine Utili sul Comune |
|---|
| Scheda su Pescia |
| Mappa Interattiva |
| Siti pesciatini |
| Amministrazione Comunale |
| Statistiche su Pescia |
| Inserisci Bollino Wiki |
| Concorso Fotografico |
|---|
| Foto Pescia: 2012, 2009, 2008 |
Pescia è situato nella Toscana nella Provincia di Pistoia. Il Mercoledì delle Ceneri si festeggia il Patrono, Santa Dorotea. Tra gli edifici religiosi: Duomo, conserva un trittico di Luca della Robbia; Chiesa dei Santi Andrea e Lucia (a Pontito); Chiesa dei Santi Pietro e Paolo (a Sorana). Da Vedere: Villa Guardatoia; Palazzo dei Forti (a Ruga degli Orlandi); Palazzo Galeotti, in Piazza Pelagio.
Confina con i comuni di: Capannori, Bagni di Lucca, Villa Basilica, Montecarlo, Piteglio, Chiesina Uzzanese, Uzzano, Buggiano, Massa e Cozzile e Marliana.
Biblioteche
- Biblioteca capitolare, Via della Cattedrale, 1
- Biblioteca collodiana, Via B. Pasquinelli, 6 (Collodi)
- Biblioteca Comunale Carlo Magnani, Villa Sismondi - Via Unità d'Italia
- Biblioteca Comunale Carlo Magnani. Sala di lettura Franca Ruffatti del Museo civico di scienze naturali ed archeologia della Valdinievole, Piazza Leonardo da Vinci, 1
- Biblioteca dell'Archivio di Stato di Pistoia - Sezione staccata di Pescia, Viale Europa, 7
- Biblioteca francescana, Via di Colleviti, 23 (Castellare di Pescia)
Teatri
Teatro G. Pacini






