 |
Treno
La stazione ferroviaria di Sulmona rappresenta un importante nodo di comunicazione del centro Abruzzo. Vi fanno capo la linea per Pescara (1 ora) e Roma (3 ore), quella per L’Aquila (1 ora) - Rieti - Terni e infine la Carpinone - Caserta - Napoli, il tracciato ferroviario che raggiunge la quota d'altitudine più elevata in Italia.
- Da Milano e Bologna Eurostar o IC per Pescara (rispettivamente 5 e 3 ore) e poi treni regionali Pescara-Sulmona (1 ora).
- Da Torino è consigliata sempre la tratta per Bologna-Pescara, piuttosto che il passaggio per Roma: in questo caso conviene fare in autobus (2 ore) la tratta Roma-Sulmona.
- Da Lecce Eurostar o IC per Pescara (3-4 ore) e poi treni regionali per Sulmona (1 ora).
- con il regionale Carpinone-Sulmona (3 ore, conosciuto anche come il treno dei Parchi), raggiungere la stazione ferroviaria di Sulmona (a 6 km circa) e da lì proseguire in autobus per Introdacqua.
Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.
- Autobus'
- Autolinee ARPA (Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi): Sito web www.arpaonline.it/; Telefono: 085-4215099
- Autolinee Paolibus (Roma Stazione Tiburtina-Sulmona-Scanno)
- Autolinee SATAM (Milano-Bologna-Pescara-Chieti-Sulmona o Venezia-Padova-Ferrara-Sulmona).
- con la SATAM l'autobus va preso in Stazione Garibaldi, a Milano; nel piazzale della Stazione Centrale a Bologna; in Piazza Tresca (davanti alla villa comunale) a Sulmona
- Per orari e informazioni aggiornate (su richiesta ci sono numerose località intermedie in cui poter salire), rivolgersi alle agenzie di viaggio.
|