GUIDA Bardonecchia/Rifugi e Bivacchi
Da Wiki.
Bardonecchia/Rifugi e Bivacchi
- Il "Terzo Alpini"
- attualmente rifugio del Club Alpino Italiano (ricevuto dal CAF di Briançon - Francia - nel 1970, al prezzo simbolico di un Franco Francese) è situato in Valle Stretta , a 1.780 metri.
- Per Informazioni:Via Ceresa,60-62 Telefono 0122-902071
- Il rifugio "Re Magi"
- situato in Valle Stretta , è stato costruito nel 1923 dal CAI-UGET di Torino. Dopo la seconda guerra mondiale è passato alla Francia insieme a tutta la valle. Attualmente è a gestione privata.
- Il rifugio "Scarfiotti"
- situato in Vallone di Rochemolles , è posto su un delizioso pianoro (2.135 metri) alla base dell'imponente cima Rognosa d'Etiache, vicino ad un laghetto con cascata.
- Per Informazioni:Viale Bramafam,30-54 Telefono 0122-901892
- Bivacco Tornior
- situato nei pressi del Colle di Thuras a q. 2.552 metri,in un luogo di passaggio transfrontaliero (Italia-Francia) molto frequentato da escursionisti,dispone di 6 posti letto.






