GUIDA Bruno Dolino
Don Bruno Dolino nacque a Susa il 28 maggio 1940 e morì a Susa il 19 ottobre 2002. Proveniente da una famiglia semplice di lavoratori, la sua vocazione sacerdotale è sempre stata rivolta agli emarginati della società.
Viceparroco a Vaie, Sant'Ambrogio, Sant'Antonino, parroco a Chiomonte (frazione Ramats) ha operato successivamente nella casa della Chiesa del Suffragio e in parrocchia a Sant'Evasio, entrambe a Susa. Dall'esperienza dell'accoglienza e della vita in comune con i giovani concretizza l'idea di un progetto nella realizzazione della "Cascina Parisio" (nel Comune di Susa) al fine di recuperare e reinserire giovani, di entrambi i sessi, con difficoltà psicofisiche nello inserimento del tessuto sociale o con problemi di tossicodipendenza.
A lui, inoltre, si deve la rinascita della Cappella di Sant'Andrea (nel Comune di Chiomonte - frazione Ramats ), alla fine degli anni '90, con i famosi affreschi quattrocenteschi, restaurati grazie alla sua forte volontà di prete montanaro conoscitore della storia locale e della storia quotidiana degli uomini.






