GUIDA Courmayeur/Impianti Sportivi
Da Wiki.
Impianti Sportivi a Courmayeur
- La cittadina, oltre a disporre di diverse strutture sportive fisse, consente incontri con lo sport e la natura più ammalianti, sentieri che hanno ispirato i trail più conosciuti al mondo, escursioni, alpinismo, arrampicate sportive a contatto con l’asprezza della roccia. Ma anche passeggiate con i bastoncini quando non c’è neve; sfide tra le anse dei fiumi con un gommone o una canoa; risalite con una bicicletta e campi da golf; pesca sportiva; cavalcate sui pendii; una semplice sgambata su una cyclette... il tutto attorniato da un paesaggio mozzafiato.
- - Campo da Bocce Comunale, Strada Comunale
- - Campo da Tennis, località Pussey
- - Campo da calcio,Frazione Entreves
- - Campo Golf Club Courmayeur, Val Ferret
- - Campo Scuola Golf estivo,Strada Sergio Viotto angolo Via XVI Luglio
- - Palasport, Frazione Dolonne, Telefono: 0165-844096
- - Piste Da Fondo, Via Monte Bianco
- - Pista Sci Alpino La Diretta, Val Veny
- - Pista Sci Alpino Youla, Plan Checrouit
- - Sci Club Courmayeur Monte Bianco, c/o Centro Sportivo, Via dello Stadio, 2 Telefono 0165-842441 Fax 0165-841491 [1][2]
- - Piscina scoperta di Plan Checrouit Telefono 347-4517516 [3]
[4] (apertura estiva)
- - Kart Courmayeur (estivo ed invernale),Royal Driving Experience,Strada Statale 26 Frazione Entreves Telefono 328-9427197
- - Campo da golf in Val Ferret
- - Piscina Scoperta in Plan Checrouit
- - Sentiero attrezzato al Monte Chetif (q.2.343) : realizzato per il bicentenario della prima salita al Monte Bianco è effettuabile nel periodo Giugno-Settembre ed è esposto ad est.Facile e con partenza tra la Frazioni Dolonne e la località La Villette si supera un dislivello di 1.250 metri con una durata media di percorrenza di circa 4 ore.
- - Palestra di alpinismo delle Guide alpine : è costituita da un'area rocciosa,parte bassa della parete orientale del Mont Chetif (q.2.343),sita ad occidente della Località La Villette e raggiungibile tramite il sentiero ,poi attrezzato, che porta alla sommità della montagna.






