GUIDA Rimini/Aeroporto di Rimini
Aeroporto Internazionale "Federico Fellini"
Presentazione
L'aeroporto di Rimini Miramare, il quartiere in cui è situato il campo, è conosciuto anche con il nome di aeroporto internazionale "Federico Fellini", dedicato appunto al grande regista romagnolo.
Il campo aviatorio nacque in primis come impianto militare, una parte di quest'area è tutt'ora utilizzata a scopi militari mentre l'altra ala è adibita ad aeroporto civile. Questo si trova in una posizione strategica in quanto dista pochi chilometri dal centro città di Rimini e dal centro d'attività artistica e affaristica della Romagna e delle regioni limitrofe di Marche, Toscana e Umbria.
All'aeroporto Federico Fellini fanno scalo sia aerei di linea sia i voli charter e la sua pista di decollo/atterraggio è la più lunga rispetto agli aeroporti presenti in Emilia-Romagna.
Dal 1962 la società di gestione e di hendler dell'aeroporto è la Aeradria s.p.a. La quale si occupa di controllare e servire ogni tipo di esigenza aeroportuale.
Le compagnie aeree presenti in aerostazione sono sia quelle di grande spessore come ALITALIA, MERIDIANA, LUFTHANSA, sia quelle low cost come RYANAIR e altre ancora.
Dati
- Sito Web: www.riminiairport.com/