licinia ha scritto:Ma io, che non ho usato il cavalletto, potevo inserire e rendere pubbliche le mie foto sul Wiki del Comune di Lucca?
![]()
...credo proprio di si, perché secondo loro chi usa il cavalletto fa solo foto professionali per lavoro,



Moderatore: venticello
licinia ha scritto:Ma io, che non ho usato il cavalletto, potevo inserire e rendere pubbliche le mie foto sul Wiki del Comune di Lucca?
![]()
capitan nibbio ha scritto:licinia ha scritto:Ma io, che non ho usato il cavalletto, potevo inserire e rendere pubbliche le mie foto sul Wiki del Comune di Lucca?
![]()
...credo proprio di si, perché secondo loro chi usa il cavalletto fa solo foto professionali per lavoro,![]()
magari non pensano che a qualcuno potrebbe tremare la mano e usare il cavalletto solo per evitare il mosso
Se per le riprese in oggetto verranno usate apparecchiature (anche leggere) che occupino il suolo pubblico è necessario che i richiedenti si rivolgano all'ufficio preposto per il pagamento dei diritti. Ufficio Suolo Pubblico: tel. 0583/442862- 442819 - mail: gceru@comune.lucca.it - rdibello@comune.lucca.it
Marcello Di Sarno ha scritto:Se per le riprese in oggetto verranno usate apparecchiature (anche leggere) che occupino il suolo pubblico è necessario che i richiedenti si rivolgano all'ufficio preposto per il pagamento dei diritti. Ufficio Suolo Pubblico: tel. 0583/442862- 442819 - mail: gceru@comune.lucca.it - rdibello@comune.lucca.it
"Abbiamo voluto cogliere questa opportunità - sottolinea il sindaco Mauro Favilla - ma abbiamo anche chiesto rispetto per la nostra città e per la sua cultura, in modo che sugli schermi cinematografici Lucca venga davvero promossa e risalti per quella che è: una splendida città d'arte. Nei film che in passato sono stati girati dentro le Mura, troppo spesso Lucca è apparsa come set anonimo o perfino altre città. Questa volta, invece, sarà se stessa"
pagati ha scritto:grazie marcello. molto bene. anzi, meglio.
Marcello Di Sarno ha scritto:il Concorso Fotografico Nazionale di Comuni-Italiani.it, garantisce l'Ufficio Stampa del Comune, non rientra tra i casi citati nel regolamento per i quali è necessaria l'autorizzazione. Diverso è il caso di un Concorso Fotografico specifico sulla Città di Lucca. In quest'ultimo caso andrebbe chiesta l'autorizzazione richiesta alfine di tutelare l'immagine della città.
Marcello Di Sarno ha scritto:Per cui, lasciando la piena libertà a ognuno di voi di decidere sull'utilizzo delle proprie foto, alla luce dei suddetti chiarimenti posso garantirvi che nessuno di voi corre alcun rischio per le foto pubblicate nel Wiki, nel Concorso Fotografico e nelle altre sezioni di Comuni-Italiani.it, che valorizzano l'arte e il paesaggio della Città di Lucca e per questo, come mi è stato ribadito dall'Ufficio Stampa, non possono che incontrare il consenso degli amministratori del Comune.
licinia ha scritto:Marcello Di Sarno ha scritto:Per cui, lasciando la piena libertà a ognuno di voi di decidere sull'utilizzo delle proprie foto, alla luce dei suddetti chiarimenti posso garantirvi che nessuno di voi corre alcun rischio per le foto pubblicate nel Wiki, nel Concorso Fotografico e nelle altre sezioni di Comuni-Italiani.it, che valorizzano l'arte e il paesaggio della Città di Lucca e per questo, come mi è stato ribadito dall'Ufficio Stampa, non possono che incontrare il consenso degli amministratori del Comune.
E bravo Marcello, chi la dura la vince
![]()
Ed ora rimettiamo a postole foto!
Giuseppe1950 ha scritto:Tutto e bene ciò che finisce bene! Saluti a tutti.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti