Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
I maestosi portali del Duomo di San Lorenzo, sorvegliati dal vigile leone di pietra.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
3 commenti a “I portali e il leone”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Cavoli, ma nessuno, dei 7 che han votato prima di me, hanno avuto tempo e voglia di lasciarti un commento??? Secondo me il bello di questo concorso (visto che su migliaia di foto i vincitori saranno pochi e con foto veramente super belle, o almeno si spera) è proprio quello si scambiarsi impressioni (positive o negative) ed alla fine sapere qualcosa di più circa composizione, esposizione e quant’altro (e questo è possibile grazie a coloro che, esperti, armati di buona pazienza ed appassioti di fotografia, mettono in evidenza le pecche di chi come me di fotografina non ne sa moltissimo).
Vabbè, la pagina te la “sporco” io.
Io conosco bene Genova, e posso dire che fotografare S. Lorenzo è difficile (vista anche la posizione in cui si trova, che a mio parere rende quasi impossibile l’impresa di trovare un’angolazione adeguata): comunque la si riprenda non le si rende mai giustizia, tanto è bella!
Apprezzabile la scelta di fotografare il maestoso leone e far intravedere una piccola porzione della elaboratissima facciata piena di merletto di marmo.
vviamente votata! Grigua
un particolare molto interessante
mi piace la composizione, il punto di vista scelto e la nitidezza sia del primo piano che dello sfondo
merita un voto
Grazie ad entrambi per il voto!
Rispondo volentieri a Grigua: hai proprio ragione, non mi stancherei mai di fotografare S.Lorenzo e gli altri bellissimi monumenti genovesi perché ad ogni scatto cerco e scopro angolazioni diverse e nuovi punti di vista. E genova credo sia una città che, per la sua particolare conformazione e lunga storia, offre parecchi spunti per un occhio creativo.
Grazie mille,
Giuseppe