Prato - S. Giorgio  (veduta posteriore)


Visite: 8367. Raccomandazioni: 4.
Voto Popolare: 326.

Risultato voto a scrutinio: 3.48
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/6 (50%); 2° = 6/13 (46%); 3° = no; 4° = no;

La chiesa di San Giorgio a Colonica si trova a Prato.
L’attuale chiesa è frutto di una radicale trasformazione dell’antica struttura,
condotta dal 1949 al 1968 da Arrigo Tempesti e Raffaello Franci, ampliandola e modificandone l’orientamento.

Fianchi e facciata sono rivestiti in bozze di alberese, come il campanile a torre, di

forme neocinquecentesche, opera di Oreste Morganti, 1926-1931.

Vota

4 Raccomandazioni a “S. Giorgio (veduta posteriore)”

  1. paperimax scrive:

    La scelta di raccomandare questa immagine deriva dalla personale convinzione che, dietro ad una foto come questa, apparentemente di semplice realizzazione, ci sia parecchio lavoro (Giuseppe può sempre smentirmi, ma è più probabile che confermi la mia ipotesi, altrimenti significa che è un uomo molto, ma mooolto fortunato … :-) il che, comunque, non guasta, almeno dal suo punto di vista): dall’idea iniziale, alla scelta dell’inquadratura, alla gestione della messa a fuoco, alla scelta della profondità di campo, alla scrupolosa valutazione dell’esposizione … tutto è accuratamente preparato e realizzato, e soprattutto messo al servizio di una splendida intuizione, qualcosa che nasce da dentro e che l’autore desidera comunicare.
    Dalla prima volta che l’ho vista ho sempre pensato che questa immagine avrebbe meritato la giusta attenzione, perchè mi aveva subito colpito, catturando in modo istintivo la mia attenzione.
    E’ per me quindi un piacere, ma anche un onore, segnalare questa foto all’attenzione di tutti coloro che amano la fotografia, quella fatta soprattutto di creatività ed intuizione, di estro artistico e voglia di stupire, di naturalezza e spontaneità … ;-)

  2. Donato Chirulli scrive:

    Se non finisce tra le prime 20 questa……

  3. trelkovsky scrive:

    Senza dubbio fra le migliori per la pura poesia che esprime

  4. geopie66 scrive:

    Esemplare la scelta di mettere a fuoco la ragnatela lasciando intravedere la chiesa. Ottima la scelta della focale e del diaframma che rende la chiesa leggermente sfocata…complimenti. Ciao, Pietro