Blog Prato

Regione Toscana - Provincia Prato

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Prato

Nella suggestiva cornice del centro storico di Prato, impreziosito da antichi palazzi e suggestivi monumenti, si consumano tranquille serate fra amici. Piacevoli passeggiate, ozio ai tavolini dei pub ed ore di svago agli spettacoli dei cinema e dei teatri sono all’ordine del giorno in una città che si lascia apprezzare anche per la sua matrice multietnica.

La città toscana di Prato rappresenta un moderno esempio di convivenza tra due culture lontane come quelle dell’Italia e della Cina, che condividono spazi, momenti e soprattutto interessi commerciali. Il distretto tessile, fiore all’occhiello – anche se momentaneamente un po’ in crisi – dell’industria pratese, pare essere il principale elemento attrattivo: una sorta di pubblica dimostrazione di comuni intenti.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini