Risultato voto a scrutinio: 5.84 (Scrutinio: 897°; Totale: 11439°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/21 (24%); 2° = 5/21 (24%); 3° = no; 4° = no;
Veduta dell’entrata del castello di Miramare a Trieste. Le panchine ed il tramonto aiutano a fare innamorare le giovani coppie.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
16 commenti a “Innamorarsi a Trieste”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bell’idea, mi piacciono i tramonti ed il romanticismo. Ma da cosa si riconosce il comune? (io non ci sono mai stata)
dall’inconfodibile entrata del castello di miramare nello sfondo del tramonto
Ma lo sanno le giovani coppie che Miramare porta sf…ortuna?
a me non risulta anzi si dice solo che bisogna evitare di entrare nel castello prima di sposarsi altrimenti non ci si sposa più. A te risulta qualcos’altro?
p.s. come faccio ad aggiungere la foto nel mio profilo?
la coppietta sulla panchina rappresenta il soggetto principale dell’immagine, il panorama è alquanto secondario. Una bella foto ma non idonea al concorso
ho chiesto consulto alla redazione…. finora non mi hanno dato risposta ma credo che il “panorama” sia chiaramente chiaramente riconoscibile in quanto tipico della costiera triestina, e ho cercato di dare un tocco di originalità trovando la coppietta lì al tramonto…. in fondo non è specificato da nessuna parte chi nel panorama deve essere il soggetto principale… comunque in spirito con il conorso accetto la critica e diamo il giudizio alla redazione.
@ian: come ho detto in qualche altro post, tirare fuori dei panorami interessanti o accattivanti non è cosa da poco. lo stratagemma di inquadrare la coppietta con miramre sullo sfondo e il crinale della costiera sullo sfondo penso possa essere considerato pù che accettabile. oltrettutto in qualche modo valorizza il comune, chissà quanti innamorati “foresti” avranno la tentazione, dopo aver visto la foto, di ammirare il tramonto come i due di questo scatto. per me è ok.
grazie dell’appunto pagati.
Ho letto i commenti che precedono il mio e vorrei ripetere quanto sottolineato altre volte in situazioni analoghe: dal mio punto di vista (personale e quindi sicuramente non autorevole ai fini del concorso, ma utile solo per l’espressione del mio giudizio) un’immagine non è e non può essere mai fine a sè stessa ed essere contemporaneamente attraente. Spesso ciò che impreziosisce uno scatto è la presenza di un elemento di contrasto, di un dettaglio che la arricchisce o (ne abbiamo discusso in altre situazioni) di un titolo che la completa. Poi, una bella immagine è tale e basta, ma nulla vieta di renderla pù attraente con i giusti accorgimenti dettati da qualche regola compositiva e da un po’ di intuizione personale.
Per tutto questo a me questa immagine piace moltissimo, e la considero il frutto di una bellissima intuizione, quindi ti faccio tantissimi complimenti, con un po’ di sana invidia per non avere avuto l’occasione (ma anche la prontezza ed il colpo d’occhio) che hai saputo dimostrare tu in questo splendido scatto
….mi sono appostato subito!!!
Sono d’accordo una gran bella immagine
titolo azzeccatissimo, bell’immagine
ciaoo
Secondo me oltre a non essere il panorama il soggetto principale della foto, lo scatto è una silhouette… cosa non ammessa….
va bene sabry, ma comunque è un panorama non una fortificazione

@Sabry: non è una silhouette, guardando la foto ingrandita si nota distintamente che vengono conservati dettagli sia del castello che degli alberi. anche nel passato concorso è stato questo il discrimine.
bella la foto, non vorrei ripetere il discorso di sabry ma come soggetto qui’ io vedo gli innamorati e come panorama vedo solo una montagna scura , l’altro giorno ho visto mettere fuori concorso un cigno in mezzo al lago con sfondo lontano visibile ed una via di paese con dietro montagna, dando come soggetto il cigno e la via …allora cosa è permesso e cosa no?