3 febbraio 2012 alle 06:57

Italia … in miniatura

di Fabat (Rimini, Emilia-Romagna. Fuori Concorso, Ponti. Categoria D) - Fuori Concorso

13350-800x481


Visite: 316. Candidata il 2 febbraio 2012 01:46

Rete Blog Rimini Guida Wiki Rimini Descrizioni su Rimini Forum Emilia-Romagna

5 commenti a “Italia … in miniatura”

  1. Senior scrive:

    Ciao.

    Avremmo bisogno di sapere da te se nella foto è ritratto un modellino o se è una monorotaia effettivamente funzionante.

    Grazie per la collaborazione.

  2. gianniB scrive:

    …mi scuserà Francesco, ma mi risulta che la foto sia stata scattata all’interno di area privata, un parcogiochi dove bisogna pagare il biglietto per entrare e di cui non si hanno autorizzazioni per pubblicare, questo contrasta anche con alcune norme del regolamento come nei punti:
    p) Foto scattate in luogo non pubblico che riprendano persone in maniera riconoscibile
    d) Aree private (come cortili, aree condominiali, etc.)
    f) Foto troppo particolari (deve comunque essere riconoscibile la struttura alla quale appartiene il soggetto della foto) o non rappresentative del soggetto
    …non trattandosi di ponte ma di monorotaia…
    …gradiremmo per nostra conoscenza avere un giusto parere in merito, grazie

  3. Senior scrive:

    Terremo conto anche di questo nella nostra valutazione, Gianni.

  4. Fabat scrive:

    Non si tratta di un modellino. E comunque essendo “piazze e ponti facilmente ubicabili” non ci dovrebbero essere problemi. Quanto al discorso se sia legale oppure no scattare all’interno di “Italia in miniatura” non vige alcun alcun divieto né tacito né ancorpiù scritto (per mia diretta informazione). Invece, tengo a sottolineare che non mi pare sia stato mai cancellato il divieto di fotografare stazioni ferroviarie, aree portuali particolari, e chissà che nell’orgia di leggi, leggine e regolamenti vari, non sia vietato persino fotografare ponti autostradali e non, ancorché a pagamento perché gestiti da soggetti privati, oltre ad essere obiettivi sensibili in caso di guerra o di attacchi terroristici.
    Ancora, nel caso questa mia foto dovesse risultare f.c. chiedo di essere incriminato per spionaggio e forse alto tradimento oppure per tentata organizzazione di strage. La legge per violazione di copyright a questo punto dovrebbe essere considerata del tutto risibile oltre ad essere assolutamente secondaria. In via del tutto subordinata chiedo la riammissione in concorso della foto “Piazza delle novantanove cannelle” messa fuori concorso a mio parere ingiustamente, poiché se è vero che essa riprende la piazza in modo parziale è pur vero che quel particolare possa essere ritenuto caratterizzante e specifico del luogo che, infatti si chiama e non a caso “Piazza Fontana delle 99 Cannelle”. Inoltre chiedo venga considerato il criterio della monumentalità applicato in altre occasioni e per altr strutture, iuxta principia già menzionato secondo il quale “Ponti e Piazze sono facilmente ubicabili”.
    In caso di non accoglimento delle seguenti controdeduzioni si preannuncia ricorso alla Corte Suprema dell’Aja e forse anche all’ONU. :-) ))
    Mi mi facciano il piacere, mi facciano… avrebbe detto il grande Antonio De Curtis in arte Totò. :-) .
    Sempre amici… naturalmente…wè.

  5. Senior scrive:

    A seguito di sondaggio la foto viene esclusa dalla maggioranza per il seguente motivo:

    - trattasi di monorotaia e non di ponte

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.