▲GuidaTeam Automatici

Non sempre è facile trovare il giusto Team dove entrare per poter partecipare al Premio Runner. Il sistema “team automatico” permette di aggregare automaticamente più partecipanti, che hanno aderito a tale sistema.

Quando si candida la prima foto per il concorso, è possibile indicare se attivare o meno “team automatico” (opzione che potrà anche essere modificata in seguito, in ogni momento, dal pannello di controllo utente).

E’ possibile anche indicare per quale regione si pensa di poter inserire più foto, in modo da permettere al sistema di aggregare i partecipanti in maniera più idonea (cercando di avere in un Team, per quanto possibile, persone di regioni diverse). Se si lascia “Automatico” sarà il sistema a regolarsi, in base al numero di foto candidate fino al momento della creazione del team (verrà considerata regione “principale”, la regione con il maggior numero di foto).

Il “team automatico” è solo una clausola di “salvaguardia”, il team non viene creato subito, ma il partecipante ha il tempo di verificare la possibilità di entrare in un team già costituito.

Il 27 di ogni mese, il sistema in base alle adesioni dei partecipanti, li distribuirà o nei team che hanno attivato l’opzione “Reclutamento Automatico” (vedi descrizione nella sezione successiva) o creerà automaticamente dei team di 20 componenti (non il massimo di 25, in modo da lasciare spazio per successive nuove adesioni “manuali”). Naturalmente chi già fa parte di un Team anche se ha l’opzione attiva, rimane nel suo Team.

Un messaggio verrà inviato a tutti i componenti, per segnalare l’assegnazione e per indicare il link alla pagina del Team. Una volta costituito, il Team automatico funzionerà come i normali Team.

Note:

  • Il Leader del Team sarà colui che avrà candidato foto del maggior numero di comuni.
  • Il Team avrà una ripartizione “Per Contributo Qualitativo”.
  • Il nome verrà assegnato automaticamente dal sistema (ad esempio “Verde Uno”).
  • Il team potrà, se vorrà, cambiare successivamente il leader o modificare il tipo di ripartizione, con le normali modalità previste.
  • Chi vuole può lasciare il Team quando vuole, decidere in seguito di aderire ad un altro Team, etc.

Reclutamento Automatico
Tutti i team possono (se vogliono) attivare l’opzione “Reclutamento Automatico” presente nella scheda “Modifica Dati Team”. Se un team attiva questa opzione allora quando ci sarà la distribuzione dei partecipanti che hanno attivo l’opzione “Team Automatico”,  alcuni potrebbero essere assegnati al team.

Il processo avviene in questo modo:
1) Vengono considerati solo i team che hanno attivo l’opzione “Reclutamento Automatico”
2) Vengono considerati solo i team che hanno meno di 20 componenti
3) Viene data priorità ai team che in quel momento hanno il maggior numero di punti comune
4) Vengono assegnati tanti nuovi partecipanti fino ad arrivare a 20 componenti (naturalmente, se ci sono un numero sufficiente di partecipanti da distribuire).

I partecipanti “migliori” (con maggior numero di comuni) vengono dati al team con la priorità più alta, per poi proseguire con gli altri. Se non ci sono più team per il “Reclutamento Automatico”, allora verranno creati nuovi team automatici per inserire i rimanenti partecipanti da distribuire.