▲Guida: Team

Ogni partecipante oltre a puntare a far entrare le proprie foto nelle finaliste per vincere in una delle otto sezioni previste, può aspirare al Premio Runner creando o entrando in un Team.

La vincita del Premio Runner è basato sul numero di comuni fotografati e sulla qualità delle foto del Team. Ogni Team può darsi una propria organizzazione, definire delle regole interne, può avere una propria filosofia e strategia di gioco. Ad esempio, un Team può decidere come gestire le foto da candidare o come accettare nuovi componenti. Sono vincolanti sono le regole di gestione dei Team prefissati dal sistema. Se un partecipante al Team, non rispetta le regole interne è il Team che deve intervenire, utilizzando gli strumenti a disposizione. Anche se molti poteri formali li ha il Leader, i Team hanno comunque una struttura di base democratica e in qualsiasi momento la maggioranza dei componenti di un Team può decidere di eleggere un nuovo Leader.

Come entrare in un Team
Un partecipante può:

  • Scegliere tra i Team esistenti e proporre la propria candidatura utilizzando l’apposito pulsante nella pagina del Team. Il Team può o meno accettare tale candidatura.
  • Creare un nuovo Team, creandolo ne diventa il “Fondatore” e “Leader”. Per creare un Team, basta andare nella propria pagina autore e cliccare sul link “Crea Team” (è possibile farlo solo dopo aver inserito foto per almeno 10 comuni diversi).
  • Aderire al sistema Team Automatico: per facilitare l’aggregazione dei partecipanti, che possono trovare difficoltà a scegliere ed entrare in un Team, è possibile attivare il sistema di salvaguardia “Team Automatico”. Se per il 25 del mese non si è entrati già in un Team, il sistema automaticamente inserisce il partecipante in un Team creato ad hoc, insieme ad altri partecipanti.

Elementi di Base

  • Quando si crea un Team si sceglie il nome del gruppo (non più modificabile) e si indica il tipo di Ripartizione del Premio. Inoltre si possono inserire una descrizione e un logo del gruppo (modificabili in seguito).
  • Ogni utente può far parte solo di un Team (ma può abbandonarlo quando vuole e quindi aderire ad un altro Team o crearne uno nuovo).
  • Al patrimonio del Team, concorrono tutte le foto dei componenti, SOLTANTO dal mese in cui hanno aderito al gruppo. Se un componente non fa più parte (per qualsiasi motivo) di un Team, le sue foto non sono più parte del patrimonio del gruppo.
  • Un Team è composto da 1 a 25 partecipanti. Quindi può anche essere costituito da un unico partecipante.

Vedi Anche

Note:

  • I Leader dei principali Team della precedente edizione (ovvero quelli nel gruppo utenti “Leader2009″), possono creare subito il Team, senza il prerequisito dei “10 comuni”.