4 Novembre 2010 alle 00:01

Cattedrale di Santa Maria del Fiore

di alexZalex (Firenze, Toscana. Categoria D)

Firenze - Cattedrale di Santa Maria del Fiore


Visite: 378. MaxVoto: 54.26.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Foto Migliori del 2010 1.514 147 14 Febbraio 2011 15 Febbraio 2011 56.99 -P = 54.26 (424°)
Duomi d'Italia 428 115 9 Ottobre 2010 10 Ottobre 2010 43.9 (91°)

Dal sito http://www.duomofirenze.it/
“”Duomo” è una parola che deriva dal termine latino “domus”, cioè “casa”. Il Duomo è la casa di Dio e del suo popolo.
Siete dunque bene accolti; vi invitiamo ad ammirare le opere d’arte e di fede con cui i Fiorentini attraverso i secoli hanno abbellito questo luogo sacro.
Ci permettiamo inoltre di dirvi qualcosa sul senso profondo che questi monumenti hanno per noi. Lo scopo di questo sito, infatti, è quello di suggerire le circostanze storiche e le idee religiose che hanno influito sulla forma e decorazione del Battistero, del Campanile e della Cattedrale.

In riferimento a quest’ ultimo termine, precisiamo che il Duomo si chiama anche “Cattedrale”, perchè vi è la cattedra del Vescovo; è, cioè, il luogo in cui il Vescovo celebra e predica la Parola del Signore.
II Duomo, però, come del resto ogni chiesa, è soprattutto una “casa di preghiera per tutti i popoli” (Isaia 56,7): pertanto è “casa vostra”, anche se non siete fiorentini, anche se non siete credenti. Noi speriamo quindi che vorrete unirvi a noi nel rispettarla ed amarla. “

Rete Blog Firenze Guida Wiki Firenze Descrizioni su Firenze Forum Toscana

4 commenti a “Cattedrale di Santa Maria del Fiore”

  1. eugeniocini scrive:

    anche questa me la ricordo !!! :-) ed era tra le mie più votate !!! :D

  2. kicka75 scrive:

    anche io la ricordo e pure io l’avevo messa più su… una inquadratura bella ed inusuale

  3. alexZalex scrive:

    Contest foto migliori del 2010

    Mannaggia… non ho votato l’ultimo turno… :-( :-( :-(
    Ero rimasta con la sensazione che avrei avuto tutta questa settimana per farlo…
    Va beh… quando si viaggia con la testa fra le nuvole, non si può pretendere niente…
    Una piccola consolazione: anche con la penalità questa foto ha aumentato il suo punteggio precedente!!!!
    Ma non c’è storia… le vincitrici di questo contest sono bellissime e meritate!!!!!

  4. kvz scrive:

    bellissima foto, complimenti

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.