| Contest | Foto | Partecipanti | Candidatura | Data Fine | Stato |
|---|---|---|---|---|---|
| Cartelli di Benvenuto | 125 | 43 | 16 Maggio 2010 | 30 Maggio 2010 | 61.13 (16°) |
Adelfia a 15 km. da Bari, ha una storia molto interessante per via delle vicende praticamente parallele dei due attuali rioni. Infatti, Adelfia nasce dalla unione dei due centri medievali: Montrone e Canneto, separati da un ponte . La storia di Adelfia così come si presenta oggi è relativamente recente in quanto, con il Decreto Regio n. 1903 del 29/09/1927 si sancì l’unione dei Comuni di Canneto e Montrone e quindi la nascita del Comune unico di Adelfia, (dal greco Adelphos, che significa “unione fraterna”). Così recitava il decreto:
“VITTORIO EMANUELE III PER GRAZIA DI DIO E VOLONTA’ DELLA NAZIONE RE D’ITALIA”
Ad Adelfia si trovano la Torre Normanna di Canneto - il Castello Marchesale di Montrone - la Chiesa S. Maria del Principio di Montrone - la Chiesa S. Maria della Stella di Canneto - la Chiesa Madre di Montrone - la chiesa Matrice di Canneto ed il Palazzo Angiuli.
E’ famosa per l’ottimo vino ricavato da una particolare uva: l’uva REGINA.
- Caratteristiche
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
4 commenti a “Benvenuti ad Adelfia: città dell’UVA REGINA e del buon vino”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.



Nella mia votazione questa era la seconda. Vedo comunque che sei salita lo stesso sul podio con quella di Polignano.
Quella con l’apecar l’avevo messa al primo posto e avevo dato un bel voto anche a questa.
Hai saputo sfuttare un elemento solitamente di disturbo quali sono i fili della luce allineando su di essi il cartellone e crendo una via di fuga che conduce lo sguardo all’interno dell’immagine.
Complimenti, Gianfranco.
grazie Mirco
gentilissimo come sempre
@ photo studio
hai indovinato: ho un po’ studiato la situazione e mi sono resa conto che era l’unica maniera affinchè i fili della luce non creassero troppo disturbo. grazie mille ciao Diana