21 Novembre 2011 alle 00:00

Pugilatore in riposo

di Romlat (Roma, Lazio. Categoria D)

Roma - Pugilatore in riposo


Visite: 1848. MaxVoto: 57.12.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Statue (classiche) 1.023 116 8 Ottobre 2011 24 Ottobre 2011 57.12 (37°)

Particolare della parte superiore della statua in bronzo nota come “Il pugilatore in riposo” in esposizione al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo.
La statua è opera di un artista della scuola di Lisippo.
Da notare il realismo della statua: infatto oltre al naso rotto sono evidenti le ferite riportate nei combattimenti.

Rete Blog Roma Guida Wiki Roma Descrizioni su Roma Forum Lazio

8 commenti a “Pugilatore in riposo”

  1. Rossella De Amici scrive:

    Molto bella, complimenti.

  2. Romlat scrive:

    Grazie Rossella
    Romano

  3. tirex scrive:

    Molto interessante ma sottovalutata(forse un’inquadratura leggermente più ampia avrebbe giovato).Complimenti.

  4. Nycla scrive:

    Ottimo piazzamento Romlat…complimenti :)

  5. Romlat scrive:

    Grazie Nycla, grazie Tirex
    siete molto gentili.
    In effetti, col senno di poi, forse un’inquadrature più amèoa avrebbe valorizzato di più la statua nel suo complesso.
    Ne avevo tante di foto e sono stato combattuto fino all’ultimo su quale aspetto mettere in risalto:il breve ristoro tra un combattimento e l’altro, oppure il viso pieno di cicatrici.
    Ho scelto quest’ultimo soggetto, ma credo che ben pochi si siano soffermati sui particolari del viso.
    Come al solito le foto d’effetto sono quelle che vanno più avanti, mentre nella media classifica ci sono tantissime foto ben meritevoli di maggiore attenzione.
    Romano

  6. MV03041951 scrive:

    Dopo aver ricevuto (unico) il tuo piacevole commento a quella che io giudicavo la mia foto migliore (”Chi vuole una testa”) ho visionato le tue e devo dire che a mio avviso questa è molto bella (forse anche migliore di quella tua che ha preso un voto maggiore che a mio avviso era scura al contrario di questa che ha una luce ed un contrasto perfetti) ma al solito le foto un po’ particolari non hanno il consenso della maggioranza dei votanti che cercano quelle di effetto.
    A questo punto penso che sbagliamo noi a continuare a candidare foto aldifuori del “gusto comune” ma partecipare ad un contest (almeno a mio avviso) serve a far valutare i propri scatti e in questa ottica devono essere sicuramente messe in gioco quegli che piacciono di più a noi (se poi piacciono anche alla massa tanto meglio).

    Comunque complimenti - Marzio

  7. Romlat scrive:

    Grazie Marzio,
    condivido in pieno il tuo pensiero
    Romano

  8. pagati (Senior) scrive:

    un 37° posto su oltre 1000 foto non mi sembra un risultato disprezzabile. l’immagine è penalizzata dai riflessi luminosi su braccia, fronte e spalle del lottatore. avrei sottoesposto, a costo di rendere poco visibili i particolari nelle zone in ombra.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.