MARIO1964 ha scritto:Visto che sono stati tirati in ballo gli stitch, credo di poter parlare a nome anche di altri appassionati di questa tecnica.
Lo stitch non altera MAI, al massimo IMPLEMENTA.
Non so quali siano i criteri di valutazione in caso di controllo, ma presumo che per uno stitch finalista debbano essere presentati tutti gli originali degli scatti utilizzati.
Anzichè valutare la torta nel suo complesso, quindi, immagino siano valutate le singole fette e il risultato della ricomposizione di una torta più grande.
Ma sempre di una torta si tratta.
Presento una crostata più grande del normale (e persino penalizzata nella visualizzazione !!!), ma la crostata non è diventata un tiramisu ...
Mi spiace che si tiri in ballo questa tecnica ad ogni piè sospinto, in quanto è una delle poche deroghe ESPLICITAMENTE ammesse dal regolamento.
Inserita con tanto di sondaggio fra i Senior che l' hanno approvata a maggioranza.
E non è di certo continuando a polemizzare in questo modo che le cose si risolvono.
Non so se sono io che non riesco ad esprimermi, o se non mi si vuole proprio capire.
Ho tirato in ballo gli stitch - e nell'enfasi della discussione ho parlato di "tutti gli stitch", mentre forse avrei urtato meno la suscettibilità di qualcuno se avessi scritto "molti" stitch - semplicemente per fare un esempio paradossale, nel contesto della discussione.
Sarei davvero masochista se li ritenessi FC, perchè ritengo di poter essere annoverata anch'io tra gli "appassionati di questa tecnica"...o no?
O sono da ritenersi tali soltanto quelli che mettono quotidianamente in mostra i propri nel thread apposito..?
Quanto al polemizzare, per me come per tutti coloro che vivono in Toscana, è pane pressochè quotidiano...posso capire che dia fastidio agli osservatori "esterni", ma non accetto neppure il "volemose bene" ipocrita e opportunista che condiziona tanta parte della nostra vita sociale, riflettendosi inevitabilmente anche qui.
E che fa sì che siano poi sempre i più furbi o i più "accessoriati" ad averla vinta.