daniele1357 ha scritto:Nel regolamento è scritto:
- I partecipanti sono tenuti a esprimere il voto in maniera coscienziosa (potranno essere previste penalità, in caso contrario).
- Controllo del Voto: L’Organizzazione controllerà il corretto andamento del voto e si riserva, a
suo insindacabile giudizio, di modificare, in caso di anomalie, i voti conteggiati e i punteggi.
L’Organizzazione si riserva altresì, sempre a suo insindacabile giudizio, di modificare il sistema
di voto o i parametri su cui è basato, laddove lo ritenesse necessario
ma purtroppo non è scritto nulla a riguardo della qualità delle foto, e quindi attualmente non è possibile dire che un votante vota male,
al massimo si può dire che ha cattivi gusti.
Nel regolamento dovrebbe essere scritto se e quanto quanto vengono tollerate fotografie fuori fuoco o troppo sovraesposte, e dovrebbe essere dichiarata la pendenza massima tollerata dell'orizzonte.... e così via.
Se ci fossero regole chiare si potrebbe verificare che i votanti seguano le regole, ma si è più preoccupati per le elaborazioni o altri particolari secondo me poco influenti, mentre un chiaro indirizzo sulla determinazione della qualità delle foto sarebbe austicabile.
A questo scopo sarebbe bene riuscire a presentare le foto un po meglio sullo schemo, io ho verificato che molte delle mie sono piuttosto scadenti visualizzate da questo sito, mentre le foto che ho spedito sono assolutamente dignitose. Poi ci viene chiesto di valutare non le nostre foto ma come questo sito le ripropone... ma alcune bellissime foto potrebbero essere visualizzate peggio di foto scadenti.
daniele
Sono daccordo con te. Foto palesamente sfocate, in discesa (o in salita che dir si voglia), tagliate palesemente male (tutto cielo, tutto mare etc): dovrebbe esserci una regola ;poi ovviamente alla redazione il compito di giudicare quando questi difetti si presentino.
Magari si potrebbe provare(ovviamente per il prossimo concorso) un sistema, solo nel nel primo turno ,che permetta una segnalazione, direttamente dalla schermata del voto prima che esso venga espresso; segnalare appunto alla redazione se si debba o no votare quella foto, e rimandare tale votazione. Insomma un sistema che faccia dimunire le troppe foto "brutte "presentate. Ed in più quelle fuori tema

... ma alcune bellissime foto potrebbero essere visualizzate peggio di foto scadenti.

Protesto se mi sembra che l'eliminazione non sia giusta di chiunque sia la foto