Mi sembra strano, perchè foto belle postate ultimamente ne ho viste parecchie.
Chissà dove sono finite...
pitzimba ha scritto:Sarò stata sfigata pure io, ma di foto belle non he ho visto nemmeno l'ombra. Veramente una pena. In compenso non ho avuto molto da pensare sulle coppie di foto da votare. Una era peggio dell'altra, bastava tirare la monetina.
Mi sembra strano, perchè foto belle postate ultimamente ne ho viste parecchie.
Chissà dove sono finite...

, inoltre delle foto da palese FC o con qualità bassissima!!!
chi è stato? 
armyst ha scritto:Incredibile ma vero, ho trvato uno spudoratissimo HDR al 4° turno di votazione, inoltre delle foto da palese FC o con qualità bassissima!!!
![]()
chi è stato?
Giuseppe Panarisi ha scritto:L'HDR dovrebbe essere bandito dai concorsi fotografici come questi !!! Qui la gente va in giro a fare foto di notte! Chi si alza alle 5 per postare sulla piazzetta prima di andare a caccia... e la gente arriva... e si presenta con l'HDR!! Così non va proprio !!!
Armyst.. scusa l'ignoranza, ma che cos'è l'HDR ?
daniele1357 ha scritto:Giuseppe Panarisi ha scritto:L'HDR dovrebbe essere bandito dai concorsi fotografici come questi !!! Qui la gente va in giro a fare foto di notte! Chi si alza alle 5 per postare sulla piazzetta prima di andare a caccia... e la gente arriva... e si presenta con l'HDR!! Così non va proprio !!!
Dissento dalla sfuriata.
HDR dovrebbe essere ammesso a concorsi fotografici come questo solo che chi utilizza questa tecnica dovrebbe evere l'accortezza di usarla per ottenere una foto più vicina possibile al reale e non utilizzare i software per saturare gli effetti e snaturare la realtà. A me piace moltissimo questa tecnica, solo che mi rendo conto che molte volte viene utilizzata malissimo o con intenzioni diverse da quelle per cui è nata questa tecnica.
E comunque preferico di granlunga usare la tecnica HDR che un fucile....
Se ti devi arrabbiare è solo perchè HDR non è permessa dal regolamento, gli altri motivi non devono centrare, e ti assicuro che fare una bella HDR può essere molto più faticoso perchè bisogna comunque alzarsi presto e girare di notte.... e non è detto che il risultato arrivi, infatti non puoi elaborarla subito come subito vedi sul display la foto appena scattata.
daniele
Giuseppe Panarisi ha scritto:armyst ha scritto:Incredibile ma vero, ho trvato uno spudoratissimo HDR al 4° turno di votazione, inoltre delle foto da palese FC o con qualità bassissima!!!
![]()
chi è stato?
Quando vedo un HDR vado su tutte le furie.. non è possibile!!! All'ultimo turno un HDR spudoratissimo! A me certe cose non piacciono proprio!!
L'HDR dovrebbe essere bandito dai concorsi fotografici come questi !!! Qui la gente va in giro a fare foto di notte! Chi si alza alle 5 per postare sulla piazzetta prima di andare a caccia... e la gente arriva... e si presenta con l'HDR!! Così non va proprio !!!
armyst ha scritto:Credo che la questione non sia basata sulla semplicità o difficoltà di elaborare una foto HDR (vale anche per i singoli scatti RAW), penso piuttosto che la questione sia: perchè vengono postate queste foto se sono vietate da regolamento?
Tutto il resto non conta. HDR ben realizzati sono enormemente avvanbtaggiati su foto "normali", inoltre chi utilizza tale tecnica non lo fa con le notturne o con i tramoni o perchè no con i controluce, ma con tutte le foto, anche scattate in condizioni ottimali.

armyst ha scritto:Questo è un HDR, nonostante le segnalazioni non è stato messo FC.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-176016
ire ha scritto:Bah..per me l'HDR è anche un vantaggio per il semplice motivo che colpisce molto..esattamente come mooolti votanti sono colpiti dalle foto iper sature (vedi tetti che si fan diventare rosso fuoco, prati verde fluo e cieli accecanti).

daniele1357 ha scritto:
Mi piacerebbe che un po di attenzione fosse messa anche a tutte le altre foto palesemente FC, tramonti imperscrutabili, silhouette, spiagge anonime ecc.ecc. tutte belle e anche bellissime foto che rischiano di prendere voti anche se sono quasi sempre FC.
daniele
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti