Spifferi ha scritto:L'idea della penale da applicare alle foto fc secondo me è valida

E' altrettanto vero, però, che la maggior parte di noi cade per errore nell'fc, per una valutazione sbagliata e comunque in buona fede, c'è invece una parte di noi che ci cade quanto meno "allegramente", per scarsa informazione, per leggerezza .. o perchè proprio nu'je frega ... Si potrebbero almeno valutare i casi di "dolo", no?

Spifferi ha scritto:L'idea della penale da applicare alle foto fc secondo me è valida, come lo è anche il limite alle foto.
Spifferi ha scritto:Quoto Renzo, ma si dirà che anche questa via è impraticabile e comunque dovrà per forza riguardare il prossimo concorso,

Massimo Di Bello ha scritto:Spifferi ha scritto:Quoto Renzo, ma si dirà che anche questa via è impraticabile e comunque dovrà per forza riguardare il prossimo concorso,
la proposta di Renzo di limitare il numero di foto candidabili è sicuramente fattibile, e probabilmente un qualche limite verrà messo per l'edizione 2010,
bisogna solo decidere il tipo di vincolo da inserire
per questo concorso, abbiamo fatto un sondaggio qualche tempo fa e la maggioranza si è espressa in maniera sfavorevole (ad inserirlo nel mezzo del concorso)
albatros ha scritto:Non mi sembrava che fosse solo "la proposta di Renzo"...ma questo è ininfluente.


Massimo Di Bello ha scritto:una ipotesi da prendere in considerazione è quella di far pagare un euro per ogni foto candidata
in questo modo si ridurrebbe notevolmente il problema delle foto non valide, foto simili, etc.
sarebbero gli stessi autori a valutare attentamente se vale la pena candidare o meno la foto
altre ipotesi concrete?

armyst ha scritto:Ciao, leggevo stamane i commenti relativi ad una foto (una palese FC in quanto il soggetto principale non è in tema):
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/337694
Albatros ed altri utenti hanno segnalato ciò, ma come sempre accade sono stati ridicolizzati da altri utenti che invece hanno inserito un bellissimo commento, giustificandolo con parole tipo:
"inusuale proprio perche’ esce dallo solita cartolina" oppure
"Ma la fotografia è fatta anche di psicologia, di sentimenti e di emozioni!!!"
tutte cose bellissime ma che non c'entrano ne' con il concorso ne' con il fatto che questa foto è appunto palesemente FC.
Spero che la redazione intervenga mettendo la foto FC, perchè ritengo non sia corretto nei confronti di Albatros essere trattata in maniera poco appropriata, solo perchè è giustamente intervenuta al riguardo.
Grazie!
renzo52 ha scritto:Nulla di sbagliato in quello che scrivi ma, come giustamente fai rilevare, queste situazioni sono ormai una consuetudine. Ecco quindi che la redazione non deve intervenire "solamente" in questo specifico caso perchè il dibattito si è spinto un pò più avanti del solito, semmai in tutti i casi! Ma quì torniamo al solito discorso sulla mole di lavoro ......... Più logico sarebbe se, come ha scritto Albatros in uno dei suoi interventi, chi arriva dopo prestasse più attenzione, non tanto a quanto ha scritto chi lo ha preceduto (perchè potrebbe anche non essere corretto), ma al regolamento

albatros ha scritto:Mi domando se chi ha organizzato questo concorso ritiene di poter continuare a tollerare che si postino foto non pertinenti per il solo gusto di mostrarsi (o mostrare) e raccogliere commenti entusiasti.
Qui, per esempio,
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-313126
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-313152
con un certo spirito goliardico che non infastidisce certo di per sè, e anzi in un altro contesto (magari in Piazzetta? O magari in MP, se si fosse più modesti...) sarebbe apprezzabile, si da l'impressione che si possa postare di tutto di più, il che potrebbe scatenare orde di imitatori...
Perchè, chiedo, dovrei ritrovarmi queste foto in votazione?
Perchè i senior devono perdere il loro tempo nel segnalare questo tipo di foto?
Perchè la redazione deve perdere a sua volta un tempo ulteriore per metterle FC?
Perchè tutti guardano e passano oltre, non osando contestare, quando qui invece le proteste e le lamentele sulle FC si sprecano?
Per non passare da antipatici e noiosi, certo.
Perchè tale marchio oramai ce l'hanno sempre i soliti, e allora...perchè disturbarsi?
Perchè non si richiamano i concorrenti e i loro leaders a un comportamento più corretto e più rispettoso degli altri, oltre che delle regole?
A che serve la Consulta?
A che serve un regolamento?
A che serve tutto il tempo che continuiamo a perdere qui?
Grazie delle risposte, se mai ce ne saranno.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti