Dato che ho già descritto più di un centinaio di Comuni, sicuramente riuscire a dire con pochi caratteri quello che si ricorda, si pensa, si consiglia ad altri, mi pare a questo punto che ho preso mano ad essere brevissima, che di un Comune (e talvolta è una Frazione di Comune, per cui benvenute le mini mappe!

) cerco di scrivere ciò che ritengo importante da svelare ad altri, o perchè non è detto che tutti sappiano, o solo perchè a me ha lasciato un particolare segno

. Certamente avrei piacere che non venisse tutto cestinato, o quantomeno che qualcuno di più le leggesse, scrivendo un'opinione. Siamo diventati una grande famiglia, grandi fratelli, nella stessa casa da tanti mesi sulla Rete di Comuni Italiani, o no?
Ho cominciato a viaggiare nel 1961, e per vedere il David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia e le Tombe Medicee di Firenze, mia cugina ed io abbiamo raccontato una bugia alle mamme che ci sapevano dirette a Perugia dallo zio, pernottando nell'ostello, sia all'andata che al ritorno. Fuitina artistica! And so on!