La tua foto ha avuto un voto basso?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda sissi76 » mer 31 mar 2010 16:22

Io Ho avuto una votazione bassa..ma non mi stupisco..i miei mezzi fotografici erano poco potenti, poche foto alcune mandate fc.. si sta poco a far brutte figure :lol:
sissi76
Utente

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 31 mar 2010 17:01

Questa è la mia zero points di cui vado fiera! :oops:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/334657
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » mer 31 mar 2010 17:02

uno 0 tondo tondo l'ho preso pure io ! l'ultimo mese pur di restare nelle top 20 con il team, un paio di "schifezze" ma di comuni inediti le ho candidate pure io e lo scrutinio è stato giustamente inclemente... però per il team si fa questo ed altro... :superman: :saint:
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 31 mar 2010 17:28

Di questa, invece, mi sorprende un po' il risultato! :?

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/283269
Allegati
E se domani....jpg
E se domani....jpg (10.86 KiB) Osservato 6375 volte
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » mer 31 mar 2010 17:53

Adelia Rumanato ha scritto:Di questa, invece, mi sorprende un po' il risultato! :?

Concordo, l'immagine è nitida e - a mio avviso - i colori sono ben bilanciati. Tutto ciò può solamente dimostrare che il popolo dei votanti è particolarmente digiuno di fotografia. Infatti non è possibile ipotizzare lo scontro di quest'immagine con altre tutte troppo perfette, l'unica certezza è quella che non è stata, a torto, apprezzata come gli si doveva.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 31 mar 2010 18:03

renzo52 ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Di questa, invece, mi sorprende un po' il risultato! :?

Concordo, l'immagine è nitida e - a mio avviso - i colori sono ben bilanciati. Tutto ciò può solamente dimostrare che il popolo dei votanti è particolarmente digiuno di fotografia. Infatti non è possibile ipotizzare lo scontro di quest'immagine con altre tutte troppo perfette, l'unica certezza è quella che non è stata, a torto, apprezzata come gli si doveva.

Grazie Renzo, la tua considerazione mi consola! :-)
Il dato di fatto è che, negli scrutini, vengono penalizzati assai sia i notturni che gli stitch. Forse entrambi richiedono un'attenzione nella valutazione che diventa troppo onerosa, in questione di tempo, durante le votazioni.
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 31 mar 2010 18:26

Adelia Rumanato ha scritto:Grazie Renzo, la tua considerazione mi consola! :-)
Il dato di fatto è che, negli scrutini, vengono penalizzati assai sia i notturni che gli stitch. Forse entrambi richiedono un'attenzione nella valutazione che diventa troppo onerosa, in questione di tempo, durante le votazioni.

Infatti è una bella foto, meritava senz'altro molto di +.
Il discorso notturni e stitch.. per i notturno è solo pigrizia dei votanti, una volta ingrandita la foto appare molto ma molto bella.
Per gli stitch invece è il sistema che li mostra a risoluzione bassissima, e quindi i votanti hanno delle colpe ma non tutte.
Sta di fatto che la regola prima per avere tanti voti è la solita, un gran bel sole, un bel cielo blù, e un soggetto intero più o meno a tutta foto.

I notturni invece hanno fortuna solo se l'illuminazione è omogenea e non ci sono troppe zone d'ombra o luci troppo intense.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 31 mar 2010 18:37

daniele1357 ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Grazie Renzo, la tua considerazione mi consola! :-)

Infatti è una bella foto, meritava senz'altro molto di +.
Il discorso notturni e stitch.. per i notturno è solo pigrizia dei votanti, una volta ingrandita la foto appare molto ma molto bella.
Per gli stitch invece è il sistema che li mostra a risoluzione bassissima, e quindi i votanti hanno delle colpe ma non tutte.
Sta di fatto che la regola prima per avere tanti voti è la solita, un gran bel sole, un bel cielo blù, e un soggetto intero più o meno a tutta foto.

I notturni invece hanno fortuna solo se l'illuminazione è omogenea e non ci sono troppe zone d'ombra o luci troppo intense.

daniele

Corretta analisi la tua, Daniele, son d'accordo con te!
In effetti da tempo mi son dovuta scontrare con voti che ritenevo incomprensibili per alcune foto (non solo mie), ma in fondo le votazioni son belle proprio per questo: perchè ti riportano alla realtà, al non valutare la tua foto col cuore ma attraverso gli occhi degli altri. E, spesso, come in questo caso, la differenza tra questi due modi di vedere è davvero abissale! :flower:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda pinot » mer 31 mar 2010 19:55

Bellissima discussione, molto garbata da parte di ogni partecipante . Su tutti , " inter pares ", condivido le opinioni di Sabella e Spifferi. Buon tutto da Pinot.
pinot
Utente

Messaggioda daniele1357 » mer 31 mar 2010 20:22

Adelia Rumanato ha scritto:Corretta analisi la tua, Daniele, son d'accordo con te!
In effetti da tempo mi son dovuta scontrare con voti che ritenevo incomprensibili per alcune foto (non solo mie), ma in fondo le votazioni son belle proprio per questo: perchè ti riportano alla realtà, al non valutare la tua foto col cuore ma attraverso gli occhi degli altri. E, spesso, come in questo caso, la differenza tra questi due modi di vedere è davvero abissale! :flower:

..infatti io ero molto affezionato a questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/280655/view

ma non è arrivata al 4 turno.... sigh... Daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 31 mar 2010 20:34

daniele1357 ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Corretta analisi la tua, Daniele, son d'accordo con te!

Io la trovo magnifica, perfetta sotto ogni punto di vista. Beh, Daniele, mi sento di dirti che condivido il tuo dispiacere, il risultato rispecchia le considerazioni che abbiamo fatto prima! :(
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

titolo?

Messaggioda pagati » mer 31 mar 2010 20:43

Zero assoluto....
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda sissi76 » gio 01 apr 2010 14:00

Adelia Rumanato ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

Io la trovo magnifica, perfetta sotto ogni punto di vista. Beh, Daniele, mi sento di dirti che condivido il tuo dispiacere, il risultato rispecchia le considerazioni che abbiamo fatto prima! :(

Davvero bella Daniele ma anche le altre di chi scrive qui son belle .. a volte certe votazioni non le capisco
sissi76
Utente

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 01 apr 2010 15:42

pagati ha scritto:Zero assoluto....

Paolo, più che zero assoluto io proporrei ZERO RELATIVO! Che ne dici?
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 01 apr 2010 17:42

Adelia Rumanato ha scritto:
pagati ha scritto:Zero assoluto....

Paolo, più che zero assoluto io proporrei ZERO RELATIVO! Che ne dici?

:-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009