Luca Rigato ha scritto: Io chiedevo solo coerenza e chiarezza, perchè ho visto, a mio parere e di molti altri, un trattamento diverso della mia foto rispetto ad altre.

Luca Rigato ha scritto:Comunque il danno me l'ha creato eccome: era una delle foto su cui puntavo di più per lo scrutinio segreto, non mi permette di completare la provincia di Vicenza e ho fatto una fatica bestiale per raggiungere il posto (tieni conto che avevo fatto moltissime foto a questo luogo, ma non mi è mai venuto in mente di caricarne altre perchè davo per scontato che questa andasse benissimo).

– rilettura di Green, questa foto sarà “riesumata”, credo che per equità debba esserlo anche questa:
TORINO45 ha scritto:anzi, di numeri.
Ecco le foto tra le prime venti classificate che potrebbero essere escluse perchè panoramiche o comunque "poco visibili" :
Sezione A: 3 5 10 14 16 19 20
Sezione B: 1 2 4 9 18 19
Sezione C: 2 3 4 6 9 13 20
Sezione D: 12
Inutile fare una segnalazione ciascuna vi pare?
Federico Scaroni ha scritto:Non centra niente con il thread.
Ma lo sai che con la macchina analogica facevi veramente delle belle foto!?
Detto questo sono d'accordo con te. E' bene generalizzare il discorso il più possibile. Anch'io ho avuto panoramiche eliminate che erano molto meno panoramiche di altre in concorso illustrate qui dentro. Anche se, detto per inciso sono d'accordo sull'elimanazione delle mie...
greenland ha scritto:Ecco infatti se generalizziamo non dirò qual'è la foto che non credo sia giusto sia ancora tra i primi posti visto che non sono più in gara quella di Luca e Dous,che pure non mi sembrano proprio la stessa cosa....In verità non capisco neanche perchè un'altra foto di Luca in cui ci vuole il binocolo per vedere la chiesa sia ancora in gara,ma tant'è....Il problema non è la solidarietà di parte(almeno per quanto mi riguarda)ma l'uniformità di giudizio che non mi sembra ci sia.
TORINO45 ha scritto:TORINO45 ha scritto:anzi, di numeri.
Ecco le foto tra le prime venti classificate che potrebbero essere escluse perchè panoramiche o comunque "poco visibili" :
Sezione A: 3 5 10 14 16 19 20
Sezione B: 1 2 4 9 18 19
Sezione C: 2 3 4 6 9 13 20
Sezione D: 12
Inutile fare una segnalazione ciascuna vi pare?
Eccomi qui a saltare un' altra pausa pranzo proseguendo con le segnalazioni, questa volta dalla 21 alla 50:
Edifici Religiosi A : 24 30 32 37
Edifici Religiosi B: 24 27 31 42 44 46
Edifici Religiosi C: 21 30 36 45
Edifici Religiosi D: 25 29 31 47 50
Fontane A: 22 32 38
Fontane C: 11
Queste sarebbero da controllare sempre per il criterio dell' esclusione della foto di Rigato.
Ma c'è un altro aspetto meritevole di essere considerato: Il Concorso è istituito per "valorizzare il patrimonio artistico italiano" Come la mettiamo?
Questa non è una gara "tecnica" in cui si deve considerare la particolare abilità del fotografo, ma la valorizzazione del soggetto, che se poi è fotografato con una tecnica degna di nota merita di vincere rispetto ad una foto tecnicamente "brutta".
Per cui a questo punto sarebbero passibili di eliminazione tutti gli scatti puramente "tecnici": un getto d'acqua ben ripreso NON VALORIZZA il patrimonio artistico ...
Spero davvero che prima di arrivare allo scrutinio vengano date risposte chiare, perchè altrimenti dal "giudizio insindacabile" si passa all' ARBITRIO, e non va affatto bene.
Gentile Redazione, siate consapevoli che passare da una fase "pubblica" del concorso a una "privata" di cui si sapranno solo gli esiti finali potrebbe essere letto come un desiderio da parte vostra di decidere "nell' ombra" finalisti e vincenti ... non sarebbe una bella immagine da far passare in un'epoca in cui si decanta tanto la trasparenza ... ripeto, ne andrebbe della vostra immagine ...

Eccomi qui a saltare un' altra pausa pranzo proseguendo con le segnalazioni, questa volta dalla 21 alla 50

Federico Scaroni ha scritto:Non centra niente con il thread.
Ma lo sai che con la macchina analogica facevi veramente delle belle foto!?
greenland ha scritto:Il problema non è la solidarietà di parte(almeno per quanto mi riguarda)ma l'uniformità di giudizio che non mi sembra ci sia

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti