marsi ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Ha detto male a quelli che gli sono andati contro nelle sfide,però ...
Questo è un discorso che si sente fare ripetutamente dall'inizio del concorso e viene stigmatizzato molto bene da amyst quando dicearmyst ha scritto:Solo che il pensare che una mia foto si possa essere scontrata con una di queste, o di qualsiasi altra foto FC e, magari, ne fosse uscita sconfitta....sai, da un po' fastidio.
Quando si proietta il problema su se stessi, se ne ha una percezione distorta, infatti spesso si pensa di aver subito un torto, ma bisogna cercare di avere una visione più ampia ed allora ci si accorge che in effetti non è così, infatti forse la foto in oggetto si è sfidata contro gli avversari ... e pertanto forse ci ha portato un beneficio, generalizzando la presenza di questa foto avrà beneficiato alcuni e svantaggiato altri, ma tutto questo rientra in una normale aleatorietà del sistema di voto.
Ogni foto si scontra NON contro tutte le altre, ma solo contro un modesto sottoinsieme di circa un centinaio di queste, c'e' la foto "fortunata" che sfida soprattutto ciofeche e quella jellata che trova molti avversari validi, per non parlare poi dell'aleatorietà dei giudizi, chi preferisce le diurne, chi le notturne, ... capitare col giudice che ti apprezza è un vantaggio, capitare col giudice che ha un'altro modo di vedere è uno svantaggio. La presenza in mezzo a tutte le foto di foto che (solo a posteriori) vengano ritenute non idonee non altera di molto l'aleatorietà delle sfide e del voto.
D'altro canto è sempre stato chiaro a tutti di come si svolgevano gli scrutinii e del fatto che questa aleatorietà tra l'altro dovuta a moltissimi fattori (e non solo alle f.c. o ai doppioni) è ben presente e potrebbe a far pensare che i risultati risultino viziati.
Invece alla prova pratica dei fatti il sistema si voto si è dimostrato valido e robusto ed il numero di sfide risulta essere un campione sufficiente per fornire un risultato oggettivamente difendibile si è notato infatti molteplici volte che all'interno dello stesso scrutinio foto praticamente uguali prendono punteggi di poco dissimili.
Bravo, marsi.
Ma ti ricordo che il passaggio dal terzo al quarto scrutinio può dipendere da un voto, e la tua foto "schizza" da 25 a 40.
Nell' individuale conta relativamente, ma nel runner sono punticini vitali ...

sai, da un po' fastidio.



