marsi ha scritto:Agnes ha scritto:Spero che nel prossimo concorso i turni di scrutinio siano di più...
Piuttosto che piu' turni ci vorrebbero piu' sfide per turno.
Sono convinto che nel 4 turno le cose siano andate come doveveano andare, ma a mio avviso il primo turno con 5 sfide era una po' un terno al lotto ... certe, che pur non erano malaccio, non hanno vinto nemmeno una sfida al primo turno solo perche' statisticamente ..... hanno avuto sfortuna!
Si, ma se non ci sono sufficienti votanti non puoi esagerare col numero di sfide x turno, altrim ci troviamo a dover votare + di 500-700 sfide a testa per ogni turno. In base al numero totale di foto da scrutinare e al numero dei votanti bisognerebbe fare una stima e trovare un buon compromesso tra numero di sfide e numero di turni, tale da non penalizzare nessuno...
Nel quarto turno le cose sono andate come dovevano andare perchè le sfide erano tante, ma nei turni precedenti non erano così tante le sfide e i risultati erano maggiormente affetti da errori dovuti ad episodi di fortuna o sfortuna. Inoltre la selezione delle 200 finaliste è stata effettuata troppo presto, non essendo stato ancora effettuato un congruo numero di sfide.
Ormai x questo scrutinio è andata come è andata, ma x il prox concorso bisogna valutare bene a tavolino, prima di iniziare e con dati alla mano, come procedere, con quante sfide per turno e quanti turni, affinchè i risultati siano quelli ottimali.
----------------------------------------------------------------
Come mai questa foto non ha partecipato al 4° turno?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35543Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/5 (100%); 2° = 12/13 (92%); 3° = 21/25 (84%); 4° = no
Forse che il partecipante non ha votato?