Voto a Scrutinio: I Risultati!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda claudia » gio 02 apr 2009 16:57

marsi ha scritto:
maxpf ha scritto:
mavi80 ha scritto:C'è modo di sapere con chi si sono scontrate le nostre foto? Così tanto per sapere chi, anzi quale foto, ci ha fatto fuori? :fischio:

Questa domanda è stata fatta qualche ora fà, ma non mi pare abbia avuto risposta. Mi sembra una richiesta lecita e importante, perchè poter vedere le sfide sostenute dalle nostre foto ci metterebbe in condizione di capire come altri percepiscono le nostre immagini (o i nostri scarrafoni?). E' possibile fare una cosa del genere?

Sarebbe un ottimo metodo per mettere alla prova la bonta' del sistema, ma sai quante polemiche scatterebbero quando scopri che sei stato fatto fuori da una foto sfuocata, a testa in giu, in b/n e con la cornice ?

già... :dotto:
claudia
Utente

Richiesta di claudia, marsi, maxpf e mavi80

Messaggioda MARIO1964 » gio 02 apr 2009 17:04

La faccio anche mia!!!

Redazioneeeee .... pliiiiiiiisssss ....
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Putiferio!!!

Messaggioda maxpf » gio 02 apr 2009 17:07

MARIO1964 ha scritto:La faccio anche mia!!!

Mi sa che ho scatenato un putiferio. Chissà se verrò radiato dal prossimo concorso...

Forse Massimo non risponde perchè è sdraiato per terra e stanno cercando di rianimarlo con i sali
maxpf
Utente Qualificato

AVETE NOTATO?

Messaggioda claudia » gio 02 apr 2009 17:10

Tra le prime dieci più votate solo due sono state candidate al concorso da prima di novembre e la prima in assoluto è stata candidata il 28/02/2009... interessante, vero???

Almeno con questo sistema non sono state sicuramente favorite solo le foto e i concorrenti iscritti fin dal'inizio al concorso. :-)
claudia
Utente

Messaggioda claudia » gio 02 apr 2009 17:11

maxpf ha scritto:

Mi sa che ho scatenato un putiferio. Chissà se verrò radiato dal prossimo concorso...

Forse Massimo non risponde perchè è sdraiato per terra e stanno cercando di rianimarlo con i sali

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Divertente... :wink:
claudia
Utente

Povero Massimo

Messaggioda Grigua svicolona » gio 02 apr 2009 17:12

:lol: :lol: :lol:
Povero Massimo, con tutti questi concorrenti esigenti e polemici da gestire ed accontentare...
:fischio:
Grigua svicolona
Novizio

Messaggioda mavi80 » gio 02 apr 2009 17:21

maxpf ha scritto:
mavi80 ha scritto:C'è modo di sapere con chi si sono scontrate le nostre foto? Così tanto per sapere chi, anzi quale foto, ci ha fatto fuori? :fischio:

Questa domanda è stata fatta qualche ora fà, ma non mi pare abbia avuto risposta. Mi sembra una richiesta lecita e importante, perchè poter vedere le sfide sostenute dalle nostre foto ci metterebbe in condizione di capire come altri percepiscono le nostre immagini (o i nostri scarrafoni?). E' possibile fare una cosa del genere?

E' esattamente quello che volevo sapere. Io sono molto contenta dei risultati ottenuti da alcune mie foto, soprattutto perchè ho scoperto il concorso a fine gennaio e le foto che ho inserito sono tutte prese dai vari "album delle vacanze" e nessuna è stata scattata con l'intento di partecipare ad un concorso.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Agnes » gio 02 apr 2009 17:33

Anche io voglio vedere le mie foto contro quali hanno vinto/perso...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ogni caso secondo me sarebbe stato opportuno un turno di scrutinio in più. Dovevano accedere al quarto tutte le foto del tratto discendente della curva di Gauss e poi al quinto turno tutte quelle del tratto discendente del quarto, dopodichè avremmo fatto la classifica finale.
Spero che nel prossimo concorso i turni di scrutinio siano di più...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda marsi » gio 02 apr 2009 17:40

Agnes ha scritto:Spero che nel prossimo concorso i turni di scrutinio siano di più...

Piuttosto che piu' turni ci vorrebbero piu' sfide per turno.

Sono convinto che nel 4 turno le cose siano andate come doveveano andare, ma a mio avviso il primo turno con 5 sfide era una po' un terno al lotto ... certe, che pur non erano malaccio, non hanno vinto nemmeno una sfida al primo turno solo perche' statisticamente ..... hanno avuto sfortuna!
marsi
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 02 apr 2009 17:42

marsi ha scritto:
Agnes ha scritto:Spero che nel prossimo concorso i turni di scrutinio siano di più...

Sono convinto che nel 4 turno le cose siano andate come doveveano andare, ma a mio avviso il primo turno con 5 sfide era una po' un terno al lotto ... certe, che pur non erano malaccio, non hanno vinto nemmeno una sfida al primo turno solo perche' statisticamente ..... hanno avuto sfortuna!

... o qualche "esteta" le ha bocciate per privilegiare un bel b/n ...
... questa è una cosa che mi sta facendo andare ai matti, veramente ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » gio 02 apr 2009 17:48

Le avevo gia' fatte notare prima, ma nella foga dei messaggi credo non siano state notate.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/13998
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/108061

vi sembrano davvero cosi' OSCENE da non essere in grado di vincere nemmeno una sfida al primo turno, con le ciofeche che c'erano in giro ? ... non sono dei capolavori, questo lo so! Ma prendere ZERO ! ....
marsi
Utente Senior

Messaggioda claudia » gio 02 apr 2009 18:01

MARIO1964 ha scritto:
marsi ha scritto:

... o qualche "esteta" le ha bocciate per privilegiare un bel b/n ...
... questa è una cosa che mi sta facendo andare ai matti, veramente ...

Già, questa cosa non è per niente bella...

marsi ha scritto:Le avevo gia' fatte notare prima, ma nella foga dei messaggi credo non siano state notate.

vi sembrano davvero cosi' OSCENE da non essere in grado di vincere nemmeno una sfida al primo turno, con le ciofeche che c'erano in giro ? ... non sono dei capolavori, questo lo so! Ma prendere ZERO ! ....

Marsi, hai ragione anche tu.
claudia
Utente

Perchè non pubblicare i risultati dello scrutinio tra le statistiche?

Messaggioda dous » gio 02 apr 2009 18:04

Davvero delle bellissime foto !
Massimo, si potrà avere la ns graduatoria allo scrutinio anche sulla pagina delle ns statistiche? :telodicevo:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 02 apr 2009 18:10

marsi ha scritto:Le avevo gia' fatte notare prima, ma nella foga dei messaggi credo non siano state notate.

beh, in fin dei conti a te va cmq bene, pensa a chi non probabilmente non è riuscito a terminare il primo turno e quindi è stato subito eliminato, pur avendo una foto magnifica come questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/4104, molto migliore a mio giudizio delle foto di analogo soggetto che invece sono arrivate ai primi posti del voto a scrutinio per la propria categoria

btw, non sono oscene, quella di montuzza te l'avevo anche votata nei mesi passati ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Agnes » gio 02 apr 2009 18:11

marsi ha scritto:

Si, ma se non ci sono sufficienti votanti non puoi esagerare col numero di sfide x turno, altrim ci troviamo a dover votare + di 500-700 sfide a testa per ogni turno. In base al numero totale di foto da scrutinare e al numero dei votanti bisognerebbe fare una stima e trovare un buon compromesso tra numero di sfide e numero di turni, tale da non penalizzare nessuno...

Nel quarto turno le cose sono andate come dovevano andare perchè le sfide erano tante, ma nei turni precedenti non erano così tante le sfide e i risultati erano maggiormente affetti da errori dovuti ad episodi di fortuna o sfortuna. Inoltre la selezione delle 200 finaliste è stata effettuata troppo presto, non essendo stato ancora effettuato un congruo numero di sfide.
Ormai x questo scrutinio è andata come è andata, ma x il prox concorso bisogna valutare bene a tavolino, prima di iniziare e con dati alla mano, come procedere, con quante sfide per turno e quanti turni, affinchè i risultati siano quelli ottimali.

----------------------------------------------------------------
Come mai questa foto non ha partecipato al 4° turno?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35543

Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/5 (100%); 2° = 12/13 (92%); 3° = 21/25 (84%); 4° = no

Forse che il partecipante non ha votato?
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008