Romlat ha scritto:In tutti i contest uno dei punti inderogabili del regolamento è la partecipazione di una sola foto per oggetto: Capisco che non si voglia arrivare alla situazione di altri tempi in cui lo stesso soggetto veniva ripreso e postato infinite volte con minime variazioni, ma hio la sensazione che da un eccesso si sia caduti nell'altro. Io stesso in più di un contest, ho dovuto fare delle scelte molto difficili perchè dello stesso soggetto possedevo una serie di foto validissime e degne di considerazione, ma per regolamento sono stato costretto a sceglierne una sola e , a volte errando anche nella stessa selezione. Per esempio nel contest del leone ho tutta una serie di foto dello stesso soggetto, a mio parere, molto interessanti e completamente diverse come inquadratura, ma inammissibili in virtù dell'identità del soggetto ripreso. Ora mi domando. cosa ne pensano gli utenti se fosse ampliata tale possibilità magari limitando lo stesso soggetto - non ad un numero infinito di foto - ma a due o tre foto che possono essere ben diverse le une dalle altre? Sarebbe interessante conoscere il parere degli altri utenti, sempre al fine di migliorare la qualità dei contest.
Ricordo che quando un contest è in preparazione la bozza del regolamento è lì, visionabile da tutti e tutti possono proporre modifiche e variazioni, su tutto, anche sul numero di foto per soggetto, per cui consiglio vivamente di prestare attenzione per i prossimi contest
Certo non sempre si riesce a convincere l'organizzatore, ma provarci almeno si può
In alcuni contest erano consentite due o più foto per soggetto a patto che l'inquadratura fosse completamente diversa o non fossero simili, Monumenti ai caduti e Rovine archeologiche, per esempio, due a caso ma ce ne saranno stati altri, dovrei verificare, ma poi i gestori si sono ritrovati a dover mettere fc foto perchè troppo simili o con inquadrature NON completamente diverse, con conseguenti malumori degli autori, per cui a volte si è preferito limitare il numero ad una sola foto per soggetto.