danilo56 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Viviana Bernardini ha scritto:La precisazione di Danilo può anche essere discutibile, ma,appunto, andava discussa a suo tempo se non la si condivideva; non mi sembra che si possa dire in contrasto con il Regolamento, a mio parere è solo un' integrazione e soprattutto chi ha seguito il forum può aver ritenuto che i leoni "simmetrici" fossero tutti candidabili ed in regola -

Sarà come dici tu, Viviana ...
Allora a questo punto togliamo l' anonimato e se ne parla fin dal momento della pubblicazione.
Ti preciso anche che ho curato personalmente l' esclusione delle foto interessate da questo giudizio.
E oltre a quelle di Danilo e Graziella solo altri tre autori hanno corso il rischio di candidare due leoni speculari.
E sottolineo la parola RISCHIO.
Perchè in merito anche Massimo si è espresso nei commenti alle foto.
Per cui possiamo dire che chi ha seguito il forum non ha rischiato più di tanto.
Non si è trattato di una mattanza.
Perchè al momento mi risultano 5 (diconsi 5) autori.

Inserire una foto perfettamente in regola con quanto scritto al punto 2 del regolamento , non è un rischio.
Ma soltanto seguire quello che è scritto nel regolamento.

Danilo ...
Suvvia, nemmeno arrivassi dalla luna ...
Ma quante volte abbiamo contestato le interpretazioni dell' Organizzatore?
Io, tu, tua moglie, Giustina, Nando ...
A naso, nel 75% dei contest.
Tutti, di volta in volta, a non condividere l' opinione dell' organizzatore, a cercare di convincere gli altri della bontà delle nostre opinioni, a creare sondaggi per avere un responso di maggioranza sulle nostre tesi.
Questo è il sistema che ci ha fornito la Redazione.
E sul quale siamo TENUTI ad operare.
Guarda cosa scrissi in tempi "non sospetti" ...
MARIO1964 il 30 Giu 2011, 12:01
...
(omissis, parole di terzi che non ritengo di essere autorizzato a riportare e relativa risposta non attinente)...
Allora il problema è forse più grande di quello che appare, ed è molto più generale rispetto al singolo Contest.
Diciamocelo chiaramente: ognuno di noi vorrebbe che il Contest organizzato fosse il SUO contest.
Che i Cogestori fossero un sol uomo alla sua guida.
Le attuali norme non lo prevedono.
Per cui si aprono tre scenari:
1) Cambiare le norme e dare più potere all' Organizzatore: lo riporto per cronaca perchè sappiamo benissimo che la redazione non lo vuole.
2) darci noi un codice di comportamento non scritto ed accettare QUALSIASI cosa abbia scritto l' Organizzatore, se del caso turandoci il naso ed astenendoci dal dare interpretazioni diverse dalla sua.
3) Continuare come abbiamo sempre fatto, ovvero tenere in conto il parere dell' Organizzatore, ma all' atto pratico continuare con interpretazioni alternative alla sua e farle valere a mezzo di discussioni e sondaggi.
Ovviamente questo dovrebbe valere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i problemi interpretativi, perchè credo che sul discorso della qualità ognuno debba esprimersi in base al proprio sentire, riconoscendo al Gestore piena potestà sull' interpretazione del tema, ma non sul discorso della qualità.

E questa fu la risposta di Massimo, che sono tenuto a riportare per dare un senso al discorso, spero di non sforare nell' illecito ...
Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:1) Cambiare le norme e dare più potere all' Organizzatore: lo riporto per cronaca perchè sappiano benissimo che la redazione non lo vuole.
è l'Organizzatore a decidere quali sono i cogestori, che NON devono essere per forza i Senior
ma deve essere un gruppo con opportuna motivazione sensata
Possiamo anche accettare l'Organizzatore come unico gestore, ma solo quando è qualificato,
nel senso di una proloco, una associazione fotografica, un comune, un ente, etc.
e in questo caso, l'Organizzatore NON potrebbe partecipare al contest
visto che ci sarebbe un conflitto di interesse non alleggerito dal fatto di avere decisori multipli
2) darci noi un codice di comportamento non scritto ed accettare QUALSIASI cosa abbia scritto l' Organizzatore
fatelo e dovremmo considerare i Senior non più indipendenti e di conseguenza non più accettabili come gestori di un contest

Per cui, di cosa vogliamo ancora discutere?
O meglio, di quale gravissima colpa ci siamo macchiati?

Concludo ... I Cogestori non hanno nulla da rimproverarsi, hanno agito obiettivamente e secondo coscienza .
Se per qualcuno così non è lo si dica chiaramente, se ci sono ammende da fare sarò il primo.
Ma se devo scegliare fra la tua riprovazione e quella di Massimo credimi, non ho dubbi.