Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mar 17 gen 2012 10:25

fador ha scritto:@ Massimo e Mario
Grazie. :-)

:japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Calatrava.

Messaggioda Massimo Telo » mar 17 gen 2012 12:23

Chiedo cortesemente che venga cancellata l'immagine da me inserita in Concorso il 13 gennaio 2012 e intitolata
"Calatrava Bridge".
Ciò al fine di evitare problemi con i diritti, come apparso in altra sezione apposita di questa discussione sul Concorso 2012.

Ringrazio e porgo cordiali saluti,

Massimo Telò
Massimo Telo
Utente

Messaggioda quark » mar 17 gen 2012 12:32

@Massimo Di Bello / Vincenzo Costantino:
Volevo avere la conferma che quando la foto passa dalla revisione ad essere in gara (foto di autori che non fanno parte di un team), l'autore non riceve alcun commento che la sua foto sia stata approvata, a differenza di quanto invece accadeva nei contest.
quark
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 17 gen 2012 12:39

quark ha scritto:@Massimo Di Bello / Vincenzo Costantino:
Volevo avere la conferma che quando la foto passa dalla revisione ad essere in gara (foto di autori che non fanno parte di un team), l'autore non riceve alcun commento che la sua foto sia stata approvata, a differenza di quanto invece accadeva nei contest.

Credo di sì, Ory, a me succede lo stesso ... non c'è segnalazione dei vari passaggi.
Al limite si potrebbe pensare di implementarli, se non ci sì e ancora pensato ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 17 gen 2012 12:50

MARIO1964 ha scritto:
quark ha scritto:@Massimo Di Bello / Vincenzo Costantino:

Credo di sì, Ory, a me succede lo stesso ... non c'è segnalazione dei vari passaggi.
Al limite si potrebbe pensare di implementarli, se non ci sì e ancora pensato ...

:ok: non sarebbe male ;-)
quark
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 17 gen 2012 12:53

Massimo Telo ha scritto:Chiedo cortesemente che venga cancellata l'immagine da me inserita in Concorso il 13 gennaio 2012 e intitolata
"Calatrava Bridge".
Ciò al fine di evitare problemi con i diritti, come apparso in altra sezione apposita di questa discussione sul Concorso 2012.

Massimo Telò

Ciao.
Se posso permettermi, attendi un attimo prima di ritirare le foto dal concorso, il problema non è affatto definito.

In ogni caso, se resti della tua idea, ti conviene fare la richiesta qui:

viewtopic.php?f=1750&t=16314

MARIO1964
Utente Qualificato

Chiarimento sul regolamento

Messaggioda Cosimo Altomare » mar 17 gen 2012 13:33

Desidero porre un quesito alla redazione:
nel regolamento, sezione ponti, foto ammesse/ non ammesse, al punto 3.2. a) si legge tra le foto NON ammesse pontili e moli. I pontili in questione sono quelli destinati all'ormeggio delle imbarcazioni? Tipo pontili galleggianti ecc.?
Nel caso di passerelle pedonali fisse, a struttura fissa in acciaio, sicuramente non destinate all'ormeggio ma al transito di pedoni che vengono anche denominate "pontili" sono da considerarsi ammesse o non ammesse?
Più specificatamente mi riferisco al ponte, pontile o passerella del Pirgo a Civitavecchia.
Grazie in anticipo
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Telo » mar 17 gen 2012 13:34

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Telo ha scritto:Chiedo cortesemente che venga cancellata l'immagine da me inserita in Concorso il 13 gennaio 2012 e intitolata
"Calatrava Bridge".

Massimo Telò

Ciao.
Se posso permettermi, attendi un attimo prima di ritirare le foto dal concorso, il problema non è affatto definito.

In ogni caso, se resti della tua idea, ti conviene fare la richiesta qui:

viewtopic.php?f=1750&t=16314

Grazie, provvedo a inserire la richiesta. Ciao.

Massimo
Massimo Telo
Utente

Messaggioda Macmamauri » mar 17 gen 2012 15:13

Cosimo Altomare ha scritto:Desidero porre un quesito alla redazione:
nel regolamento, sezione ponti, foto ammesse/ non ammesse, al punto 3.2. a) si legge tra le foto NON ammesse pontili e moli. I pontili in questione sono quelli destinati all'ormeggio delle imbarcazioni? Tipo pontili galleggianti ecc.?
Nel caso di passerelle pedonali fisse, a struttura fissa in acciaio, sicuramente non destinate all'ormeggio ma al transito di pedoni che vengono anche denominate "pontili" sono da considerarsi ammesse o non ammesse?
Più specificatamente mi riferisco al ponte, pontile o passerella del Pirgo a Civitavecchia.
Grazie in anticipo

Non conosco quel pontile, ma secondo il regolamento (http://rete.comuni-italiani.it/foto/files/temi2012.pdf) sono ammessi tutti i ponti che collegano due luoghi fissi (quindi non i pontili di imbarco che si spingono in acqua) e che permettono il passaggio di veicoli e pedoni
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 16:55

Macmamauri ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:Desidero porre un quesito alla redazione:
Grazie in anticipo

Non conosco quel pontile, ma secondo il regolamento (http://rete.comuni-italiani.it/foto/files/temi2012.pdf) sono ammessi tutti i ponti che collegano due luoghi fissi (quindi non i pontili di imbarco che si spingono in acqua) e che permettono il passaggio di veicoli e pedoni

esatto, passarelle in acqua che non portano da nessuna parte, non vanno bene
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 16:59

C'erano dei problemi nel caricare le foto,
in particolare per chi utilizzava Internet Explorer,
ora dovrebbero essere stati risolti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Anteprima immagini?

Messaggioda MAX1904 » mar 17 gen 2012 17:19

Salve! Ho inserito la mia prima immagine in questo concorso e sono rimasto abbastanza sorpreso e deluso nel vedere la mia immagine direttamente publicata senza poterla prima verificare in anteprima.Come mai si e tolta questa utilissima possibilita' di visione in anteprima?
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mar 17 gen 2012 17:26

MAX1904 ha scritto:Salve! Ho inserito la mia prima immagine in questo concorso e sono rimasto abbastanza sorpreso e deluso nel vedere la mia immagine direttamente publicata senza poterla prima verificare in anteprima.Come mai si e tolta questa utilissima possibilita' di visione in anteprima?

La possibilità di vederla in anteprima mi pare ci fosse solo nei contest.
Comunque puoi guardarla dopo e se non ti soddisfa mettere la foto in sospeso, certo ti conta comunque nel numero delle foto tema/comune, se non sbaglio :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » mar 17 gen 2012 17:40

mavi80 ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! Ho inserito la mia prima immagine in questo concorso e sono rimasto abbastanza sorpreso e deluso nel vedere la mia immagine direttamente publicata senza poterla prima verificare in anteprima.Come mai si e tolta questa utilissima possibilita' di visione in anteprima?

Comunque puoi guardarla dopo e se non ti soddisfa mettere la foto in sospeso, certo ti conta comunque nel numero delle foto tema/comune, se non sbaglio :saint:

Scusate ma i contest non servivano pure per migliorare il concorso? se un'opzione del genere e' risultata utile perche' non e stata introdotta qui?
In questo caso caso la qualita' dell'immagine a perso poco ma mi e' successo varie volte che la perdita di qualita' successiva al caricamento sia stata eccessiva tanto da rinunciare alla candidatura o a sostituirla e non essere costretti a gareggiare con una brutta copia o ad essere penalizzati nel numero di foto.
Si puo' fare qualcosa per l'anteprima oppure sarebbe possibile far si che le foto caricate sul sito non perdano di qualita'?
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 17 gen 2012 17:43

MAX1904 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Scusate ma i contest non servivano pure per migliorare il concorso? se un'opzione del genere e' risultata utile perche' non e stata introdotta qui?
In questo caso caso la qualita' dell'immagine a perso poco ma mi e' successo varie volte che la perdita di qualita' successiva al caricamento sia stata eccessiva tanto da rinunciare alla candidatura o a sostituirla e non essere costretti a gareggiare con una brutta copia o ad essere penalizzati nel numero di foto.
Si puo' fare qualcosa per l'anteprima oppure sarebbe possibile far si che le foto caricate sul sito non perdano di qualita'?

Appoggio la tua richiesta.
Temo che nell' immediato sarà di difficile realizzazione, ma penso anch'io che sarebbe utilissimo.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012