paolospagg ha scritto:Ho la foto di un ponticello pedonale che scavalca un torrente in una minuscola frazione dell'appennino. Leggendo il regolamento al punto D (passerelle pedonali) e vedendo alcune foto già in concorso ritengo che sia in regola, però avendo come sfondo solamente alberi non c'è un'identificazione evidentissima del luogo in cui è collocato, naturalmente nella descrizione io indicherei con precisione frazione e comune. Vorrei sapere se in base a questa descrizione ritenete che la foto possa essere regolarmente postata.
Il regolamento in merito indica: "Il comune rappresentato nell’opera deve essere univocamente identificabile (la foto deve contenere elementi sufficienti
che permettono l’identificazione del comune)."
Una descrizione esaustiva può essere senz'altro utile, però deve essere possibile riconoscere il comune da ciò che è presente nella foto.
Tieni presente però che non deve essere necessariamente identificabile lo "sfondo", potrebbe bastare anche lo stesso ponte/ponticello come elemento identificativo,
l'importante è che sia "unico" e riconoscibile,
e che quindi sia univocamente identificabile il comune a partire dalla sua presenza