dvarrese ha scritto:In merito all'esclusione di una fotografia ho pensato che sarebbe stato sufficiente fare ricorso esponendo il mio punto di vista nello spazio riservato ai commenti sottostante la foto. In merito si è aperto un dibattito e confronto di idee, tra le varie comunicazioni ricevute una afferma che per fare appello servono 1000 punti karma, un'altra che è meglio discutere con i Senior. Poichè il tempo scorre inesoralbile gradirei sapere:
1) è vero che seivono i 1000 punti karma per il ricorso;
2) la modalità per l'inoltro il ricorso e a quale organismo, sicuramente previsto, deve essere rivolto;
3) quale canale bisogna percorrere per discutere con i Senior;
4) le fotografie che periodicamente vengono messe a confronto e votazione, trascorsa questa fase vengono riproposte a confronto anche successivamente?
Grazie
1. vero, servono 1000 punti Karma per l'appello
2. da qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... lusso-fotoAppello
Quando una foto viene messa Fuori Concorso e l’autore non è d’accordo, può prima di tutto cercare di indicare il suo punto di vista rispondendo nei commenti, in una dialettica costruttiva. Qualcosa può essere sfuggito ai revisori e discutendone con calma, il giudizio potrebbe anche essere rivisto.
Se invece i Senior confermano la loro decisione, l’autore o il suo Team o un altro partecipante può, se vuole, chiedere un appello utilizzando i suoi punti karma.
In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto.
Se l’opinione dell’Assemblea è dissimile da quella dei Senior, questi (tramite un sondaggio interno) possono o accettarla e rimettere in gara la foto o chiedere il giudizio finale della Redazione.la richiesta viene fatta qui:
viewtopic.php?f=1750&t=166153. nei commenti sotto la foto "incriminata"
4. foto candidate a gennaio sono state votate a febbraio... quelle di febbraio stanno per essere votate a marzo, ecc.
In più:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ipescaggio