Voto a Scrutinio - 1° Sessione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Voto a Scrutinio - 1° Sessione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 12:33

Ricordo a tutti che dal 1° luglio partirà la prima sessione di voto.

Verranno mese in votazione tutte le foto candidate nel mese di giugno.
Potranno votare tutti i partecipanti che hanno candidato almeno una foto nel mese di giugno.

PRIMA di votare, ricordatevi di indicare tutti i vostri "legami"

Il voto si terrà in quattro turni, ogni turno dura una settimana.
Ogni votante dovrà votare ALMENO 100 sfide per ciascun turno, altrimenti il punteggio delle sue foto per quel turno verrà ridotto del 10%.
Se vuole il votante può votare più sfide, fino ad un massimo di 180.
(in modo tale che chi ha più tempo a disposizione, o comunque vuole contribuire di più alle votazioni, può effettuare un maggior numero di valutazioni).

Votare è semplice, dal 1° luglio, apparirà un link nella vostra "barra utente" (dopo aver fatto il login, nelle pagine del concorso, appare in alto una striscia azzurrina, dove è anche il vostro nickname, lì sulla destra apparirà il link per il voto).

Vi ricordo che il voto va fatto con coscienza: ci riserviamo di escludere dal concorso i partecipanti che votino in maniera distorta o in modo artificioso per tentare di manipolare i risultati.

Altre informazioni sul voto a scrutinio e sulle sue modalità, sono nella guida:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... -scrutinio

Ora invio anche un email circolare a tutti i partecipanti.

ps: purtroppo non è stato possibile implementare in tempo il meccanismo delle "sfide multiple", per cui anche il primo turno di voto verrà effettuato con la sfida a coppie di foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 13:03

:!: Segnalo anche che se avete notato di aver sbagliato ad indicare il comune, soggetto di una vostra foto,
dovete richiedere la correzione al più presto, prima dell'inizio del voto.

Potete effettuare la richiesta qui:
viewtopic.php?f=1284&t=3949

L'indicazione errata del comune può comportare l'esclusione della foto dal concorso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 13:53

Alla fine del voto, verso fine luglio, sarà anche disponibile la prima classifica Top20 che sarà basata sul numero di punti "comuni" accumulati fino al 30 giugno e dal risultato del voto a scrutinio, che determinerà la media qualitativa del Team
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federica Bruccoleri » lun 29 giu 2009 14:03

Una domanda forse sciocca. Poiché sarò in altri luoghi in luglio e agosto (ma agosto nn si vota) probabilmente voterò da qualche internet point o dal pc dell'albergo. Crea dei problemi il cambio pc?
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 14:41

Federica Bruccoleri ha scritto:Crea dei problemi il cambio pc?

no, non crea problemi usare più di un pc

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

domanda

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » lun 29 giu 2009 14:54

le foto del mese di giugno che non saranno votate potranno essere ripescate o comunque essere votate anche x gli altri mesi o rimarranno senza punteggio o nn sarà + possibile votarle o commentarle?
grazie
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 15:19

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:le foto del mese di giugno che non saranno votate potranno essere ripescate o comunque essere votate anche x gli altri mesi o rimarranno senza punteggio o nn sarà + possibile votarle o commentarle?
grazie

tutte le foto di giugno verranno votate (tranne naturalmente quelle che sono state messe fuori concorso),
le foto potranno essere sempre commentate,
se una foto non riesce a vincere adesso, se è tra le "migliori" del suo autore, potrà partecipare al ripescaggio finale, ad aprile

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

info

Messaggioda samy » lun 29 giu 2009 16:40

Gentile redazione
io andrò in vacanza a luglio e non sono sicura che troverò un pc per collegarmi e votare. Questo mi penalizza???? :scratch: O si può in qualche modo indicare l'assenza ed essere giustificati?
Grazie
Samy
samy
Novizio

ok

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » lun 29 giu 2009 16:41

Massimo Di Bello ha scritto:
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:le foto del mese di giugno che non saranno votate potranno essere ripescate o comunque essere votate anche x gli altri mesi o rimarranno senza punteggio o nn sarà + possibile votarle o commentarle?
grazie

tutte le foto di giugno verranno votate (tranne naturalmente quelle che sono state messe fuori concorso),
le foto potranno essere sempre commentate,
se una foto non riesce a vincere adesso, se è tra le "migliori" del suo autore, potrà partecipare al ripescaggio finale, ad aprile

xfetto,massimo.
scusate se faccio troppe domande ma i forum esistono anche x quello giusto?meglio saperne di + che di meno
grazie ancora
lo so che sono una rompi... :oops: ehehehh
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda nonna ivana » lun 29 giu 2009 18:53

Ciao!!!
Dunque...non me la sento di partecipare, perché ho pochissimo tempo e sono sbadata, o meglio non riesco a seguire il tutto.
Sono appassionata naive della fotografia, ma concorsi o premi mi stanno afflosciando l'entusiasmo, o mi arreccano un po' di stress!
Ho postato un paio di foto, quindi non so se posso annullarle io.
Chiedo scusa...sto bene solo in piazzetta, senza troppi impegni!!!

Buon lavoro a voi e buona fortuna pe i concorrenti!!!! :-) :-) :-)
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
nonna ivana
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 19:06

samy ha scritto:io andrò in vacanza a luglio e non sono sicura che troverò un pc per collegarmi e votare. Questo mi penalizza???? :scratch: O si può in qualche modo indicare l'assenza ed essere giustificati?

Ciao Samy,
purtroppo il voto a scrutinio funziona solo se ci sono molti votanti, per questo abbiamo messo l'obbligo di voto,
se non riesci a votare, nel turno in cui non voti le 100 sfide previste, le tue foto avranno una penalità del 10%
(tieni presente che l'anno scorso eravamo ancora più cattivi, a chi non partecipava, escludevamo le foto)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 19:07

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:scusate se faccio troppe domande ma i forum esistono anche x quello giusto?meglio saperne di + che di meno

non ti preoccupare, se hai dubbi, domanda pure

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 19:09

nonna ivana ha scritto:Sono appassionata naive della fotografia, ma concorsi o premi mi stanno afflosciando l'entusiasmo, o mi arreccano un po' di stress!

Ciao Nonna Ivana!
Se ti va, puoi, quando vuoi, inserire le foto sul Wiki
là non ci sono votazioni, puoi inserire le foto se e solo quando ti va,
non c'è la rigidità dei "temi"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » lun 29 giu 2009 19:14

nonna ivana ha scritto:Ciao!!!
Dunque...non me la sento di partecipare, perché ho pochissimo tempo e sono sbadata, o meglio non riesco a seguire il tutto.
Sono appassionata naive della fotografia, ma concorsi o premi mi stanno afflosciando l'entusiasmo, o mi arreccano un po' di stress!

Buon lavoro a voi e buona fortuna pe i concorrenti!!!! :-) :-) :-)

Ciao Ivana! Che peccato! Dai, speriamo cambi idea! Non dovrebbe essere stressante, ma un gioco!
E Ti ringrazio per gentili parole sulla Piazzetta! (HAI SENTITO; MASSIMO???) :demure: :demure: :demure:

(oddio, più di 3000 messaggi! :shock: :angelo: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 19:18

Justinawind ha scritto:E Ti ringrazio per gentili parole sulla Piazzetta! (HAI SENTITO; MASSIMO???) :demure: :demure: :demure:

lo sapevo che avresti gongolato :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009