eziodellagondola2 ha scritto:Quoto anch'io manualmente:dofllacc ha scritto
Per favore, concentrate l'analisi sui primi due turni e su indici sotto i 50
Ma si può trovare da qualche parte un elenco ordinato per indice di sintonia? andare a cercare uno per uno i concorrenti meno leali è veramente improbo; non capisco perché la Redazione non metta a disposizione di tutti quei semplici sistemi di ricerca che sarebbero veramente una manna: la massa degli utenti onesti potrebbe così dare veramente una mano a snidare i pochi ma dannosissimi disonesti

mavi80 ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:Quoto anch'io manualmente:dofllacc ha scritto
Ma si può trovare da qualche parte un elenco ordinato per indice di sintonia? andare a cercare uno per uno i concorrenti meno leali è veramente improbo; non capisco perché la Redazione non metta a disposizione di tutti quei semplici sistemi di ricerca che sarebbero veramente una manna: la massa degli utenti onesti potrebbe così dare veramente una mano a snidare i pochi ma dannosissimi disonesti
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... r-sintonia
se ne era parlato qua
viewtopic.php?p=444074#p444074
eziodellagondola2 ha scritto:mavi80 ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:Quoto anch'io manualmente:dofllacc ha scritto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... r-sintonia
se ne era parlato qua
viewtopic.php?p=444074#p444074
grazie mavi80, sempre precisa e veloce, in una sola parola: "preziosa"
E

Ilario Balestro ha scritto:No Mario, osservare per capire è lecito ed è l'opportunità che ci è stata concessa.

greenland ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:greenland ha scritto:fate... fate.. poi ci farete sapere tutto sui vostri illuminanti studi.
io se ho un po' di tempo e un po' di soldi, esco,magari a fare foto.
Non capisco perchè tu debba ridere del lavoro che qualcuno sta facendo per migliorare questo magnifico concorso, invece di apprezzare tu fai dell'ironia non mi sembra rispettoso verso quelle persone che hanno in mente un concorso diverso, se esistono queste beghe evidentemente c'è qualcosa che non va, penso che dovresti essere il primo ad affiancare tutte queste persone volenterose non trovi?
Tu giochi su i nostri illuminanti studi, non pensi che forse ci sia qualche lampadina che si è fulminata e che va sostituita, oppure bisogna andare avanti cosi per forza, se si riscontrono errori si cambia, ripeto la frase che già ho detto " un popolo che non fa i conti con il proprio passato e un popolo che non ha futuro "
Un saluto e buona domenica anchio vado in giro a far foto e possibilmente anche qualche fotoreportage
senti caro,nel bene o nel male qualcosa per questo sito l'ho fatto pure io.
Senza travestirmi da Don Chiscotte o Che Guevara "de noi altri" come alcuni stanno facendo.
Ho semplicemente detto,in modo spiritoso ma non offensivo,che questo che si vuole fare è un esercizio per me non interessante.Ho diritto di pensarla così?
Non ho detto di non farlo e non ho insultato nessuno.
Piuttosto chi è stato punito dalla redazione per il suo comportamento fraudolento, dovrebbe impegnarsi a migliorare il concorso con un atteggiamento più rispettoso degli altri concorrenti.
Magari parlando di meno ed agendo in modo più costruttivo.
eziodellagondola2 ha scritto:... a volte mi tocca comunque dare il voto ad un notturno, ma lo faccio solo per demerito grave della concorrente...
Da ultimo cerco di punire gli orpelli inutili e anche un po' furbetti tipo nuvolaglie appariscenti che quando appaiono mi fanno ragionare così: se il cielo fosse normale, anonimo, la piazza (o il ponte) manterrebbe il suo interesse? se la risposta è si, boccio perché è stato usato un trucchetto inutile;
PS della serie predicar bene e razzolar male: anch'io ho peccato candidando una piazza (campo tre ponti) con nuvoloni neri incombenti, che ha pure ottenuto un buon pumteggio, ma era una foto di archivio, non fatta appositamente per il concorso e condidata ai miei esordi, che faceva parte di un più ampio "servizio" sulla mia città in una giornata estiva di incombente temporale...
Adriano Di Benedetto ha scritto:............" un popolo che non fa i conti con il proprio passato e un popolo che non ha futuro "........
grandeorso ha scritto:Adriano Di Benedetto ha scritto:............" un popolo che non fa i conti con il proprio passato e un popolo che non ha futuro "........
Da quanto mi sembra di ricordare, la frase completa è: <<Un paese che non si ricorda del proprio passato è un paese senza futuro. La memoria è nei nostri spiriti>>.
Ed scolpita a caratteri cubitali sul monte Rushmore, nello Stato del South Dakota, sotto le teste raffiguranti quattro presidenti degli Stati Uniti d'America: George Washington, Thomas Jefferson, Abramo Lincoln e Theodore Roosevelt.
Mauro
btonin ha scritto:eziodellagondola2 ha scritto:... a volte mi tocca comunque dare il voto ad un notturno, ma lo faccio solo per demerito grave della concorrente...
Da ultimo cerco di punire gli orpelli inutili e anche un po' furbetti tipo nuvolaglie appariscenti che quando appaiono mi fanno ragionare così: se il cielo fosse normale, anonimo, la piazza (o il ponte) manterrebbe il suo interesse? se la risposta è si, boccio perché è stato usato un trucchetto inutile;
PS della serie predicar bene e razzolar male: anch'io ho peccato candidando una piazza (campo tre ponti) con nuvoloni neri incombenti, che ha pure ottenuto un buon pumteggio, ma era una foto di archivio, non fatta appositamente per il concorso e condidata ai miei esordi, che faceva parte di un più ampio "servizio" sulla mia città in una giornata estiva di incombente temporale...
ok che certi abbellimenti sono eccessivi, tuttavia se la nostra scelta la facciamo solo valutando se la piazza o il ponte è bello, eliminando tutto il resto, allora poi il premio del concorso lo dobbiamo dare all'architetto che l'ha progettato e non al fotografo.
Se mi arriva in votazione la tua foto con i nuvoloni e questa si scontra con una foto uguale e identica ma col cielo "normale", io voto la tua perchè hai saputo cogliere un momento particolare e più suggestivo. La foto col cielo normale è capace chiunque a farla.
La fotografia è comunicazione e io voto la foto che mi "comunica" di più.
Votare il soggetto significa votare solo l'aspetto estetico del soggetto. E quindi diventa un concorso di bellezza.
Un concorso fotografico invece prevede che si voti la foto che trasmette maggiori emozioni, quella che ha qualcosa da dirci (oltre ovviamente alla valutazione del rispetto delle regole tecniche e concorsuali).
Quindi partire prevenuti contro le notturne o i cieli interessanti o altro non trovo sia una buona cosa.
Altrimenti mettiamo nel regolamento che si deve ad esempio fare un bel close-up sul ponte e nient'altro.
Per me una foto deve essere originale, poi non mi importa se è di giorno, di notte, se ha i fiori o la fontana.
P.S.: oltretutto tanti di noi escono quando posso e trovano il cielo e la luce che trovano! Perchè penalizzarli?
Scusate la digressione, mi fermo qui.
ma si riesce sempre a trovare il modo di rovinarsi la vita per qualche punto o qualche posizione a scapito di quelli che vogliono "giocare" pulito e che poi vengono classificati come massa o pecoroni.....questo, scusate, è il mio modesto parere mattutino che ogni tanto affiora e mi fa pensare...continuo a scattare foto o cambio hobby ??

marcofederico ha scritto:ma ci sarà mai un concorso dove ognuno fa il suo "mestiere" e nessuno cerca di "fare il furbo"...????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questo dovrebbe essere un concorso importantema si riesce sempre a trovare il modo di rovinarsi la vita per qualche punto o qualche posizione a scapito di quelli che vogliono "giocare" pulito e che poi vengono classificati come massa o pecoroni.....questo, scusate, è il mio modesto parere mattutino che ogni tanto affiora e mi fa pensare...continuo a scattare foto o cambio hobby ??
Buona giornata a Tutti![]()
![]()

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti