stelladelsud ha scritto:Salve a tutti,piccolo dilemma....se ci sono bimbi nell'inquadratura,con il volto rivolto frontalmente all'inquadratura,senza guardarla,può essere valida????
Grazie.

stelladelsud ha scritto:sulla mia foto c'e tanta gente tra cui questi bambini,non penso passino per soggetto principale.La mia domanda era più per la presenza di minori.
Grazie andrò a vedere
stella.
Macmamauri ha scritto:La presenza di minori, visto che si scatta in luogo pubblico, non é motivo di FC. Personalmente non ci vedo proprio niente di particolare, ma molti pensano il contrario.
Comunque, ogni concorrente é responsabile di quello che candida, per cui la decisione spetta a te.
sangiopanza ha scritto:Macmamauri ha scritto:La presenza di minori, visto che si scatta in luogo pubblico, non é motivo di FC. Personalmente non ci vedo proprio niente di particolare, ma molti pensano il contrario.
Comunque, ogni concorrente é responsabile di quello che candida, per cui la decisione spetta a te.
Questa risposta ad una domanda sul regolamento di un altro concorso pare fare riferimento ad una legge generale, e non solo per il concorso in questione:
"Purtroppo non può fare nulla, ed è inutile che le invii; verranno squalificate. Per regolamento non possiamo accettare immagini che ritraggano persone con volti riconoscibili prive di liberatoria, a prescindere dalla loro nazionalità. Le leggi sulla privacy e il diritto alla propria immagine non ce lo permettono. Per quanto riguarda i minori è invece necessaria la liberatoria firmata dai genitori, oppure di un tutore. Nel caso di un orfanotrofio, ad esempio, può essere sufficiente la firma cumulativa di un responsabile dell'istituto.
Un altro discorso riguarda invece il diritto di cronaca, che si applica a personaggi pubblici e manifestazioni pubbliche (concerti, cortei, eccetera), ma non ai minorenni. In questi casi, la liberatoria non è necessaria, anche se i volti sono riconoscibili, a meno che la foto ritragga minorenni."
...neverland59 ha scritto:...e se sul volto si applica una maschera di sfocatura in pp dovrebbe andar bene lo stesso credo...
Justinawind ha scritto:neverland59 ha scritto:...e se sul volto si applica una maschera di sfocatura in pp dovrebbe andar bene lo stesso credo...
f.c. al 100%

MARIO1964 ha scritto:Justinawind ha scritto:neverland59 ha scritto:...e se sul volto si applica una maschera di sfocatura in pp dovrebbe andar bene lo stesso credo...
f.c. al 100%
![]()
Eccessiva manipolazione ...

mcoffano ha scritto:Non riesco piu' a trovare il punto in cui viene spiegato come chiedere di saltare un turno di voto.
Per favore, potete rispegarmelo?
Grassie..
mcoffano ha scritto:Non riesco piu' a trovare il punto in cui viene spiegato come chiedere di saltare un turno di voto.
Grassie..
mavi80 ha scritto:mcoffano ha scritto:Non riesco piu' a trovare il punto in cui viene spiegato come chiedere di saltare un turno di voto.
Grassie..
mp a Massimo

Justinawind ha scritto:mavi80 ha scritto:mcoffano ha scritto:Non riesco piu' a trovare il punto in cui viene spiegato come chiedere di saltare un turno di voto.
Grassie..
mp a Massimo
prima

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti