daniele1357 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:... Giustamente, supponiamo che io non la conosca, può sorgermi il dubbio, allora a questo punto vado a vedermi dei riscontri su internet per rendermi conto. Vedo che c'è un canale ad anello inserito nella piazza e la valuto di conseguenza. ...
..beh.. le foto sono anonime e non appare ne il luogo ne il titolo... se non cosciamo il posto è difficile trovarlo 'rumando' in rete in cerca di informazioni.
In questi casi dobbiamo fidarci che la foto è ok, ci sono svariati giorni di limbo/revisione, e votare semplicemente se la foto ci piace o no rispetto all'avversaria.
Se non da la sensazione di piazza e non viene votata è colpa del fotografo che poteva scegliere un altra composizione, e vi garantisco che in prato ce ne sono di angolazioni per fotografare una 'piazza'.
Daniele, vedi... dici più o meno la stessa cosa che ho scritto io nel Bagno Vignoni.
Se un votante non conosce la piazza e non la vota perché crede che non è una piazza, per me sta pure bene. In effetti ha difficoltà di trovare le info senza il nome del comune.
L'autore sceglie un'inquadratura che se viene penalizzata dai votanti, e va bene così, nessun problema (almeno per me)
Come per esempio qui:
viewtopic.php?p=439638#p439638dove la piazza con inferriata davanti ha perso il suo fascino e non è stata votata, prendendo il voto intorno a 10 - 12.
Però c'è una notevole differenza fra scegliere nel voto una foto che rispecchia meglio la nostra soggettiva visione della piazzosità,
e dichiarare post voto (quando ormai il comune è visibile, e ognuno può verificare se si tratta o meno di una piazza) che una foto non è valida, perché non rispecchia la già citata visione soggettiva.
Un esempio: io posso non votare una foto con Piazza delle Sorgenti, ma non posso dichiararla f.c.
E questa semplice regola l'autore di questo thread non riesce a capire.