Giuseppe Zingarelli ha scritto:mi era preso un colpo credendo che c'era un altro posto dove chiederlo

Giuseppe Zingarelli ha scritto:mi era preso un colpo credendo che c'era un altro posto dove chiederlo

MARIO1964 ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:mi era preso un colpo credendo che c'era un altro posto dove chiederlo
![]()

marivodo ha scritto:marivodo ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:Chiedo appello per queste due foto escluse per similitudini. Secondo me è un giudizio sbagliato perché la piazza e fatta di molti elementi e solo perche uno di questi si assomiglia non può essere considerata simile, se vi sono mille altre cose completamente diverse. Perciò mi rimetto alla sapienza degli utenti qualificati. ciao Giuseppe.
queste sono le foto in oggetto :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/24797
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/49818
viewtopic.php?p=455587#p455587
Appello richiesto Luglio 11 , aspettiamo con fiducia un cenno della Redazione![]()

Federico Scaroni ha scritto:Esiste ancora la possibilità di richiedere appelli?
Vedo che in coda ce n'è almeno un altro...
Ad ogni modo volevo chiedere appello per il giudizio su questa foto messa FC oggi.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-86415
La motivazione del riesame da parte degli utenti qualificati riguarda la motivazione del FC.
E cioè il banding che personalmente non vedo e non vedo nemmeno su altri monitor.
Quando voi redazione siete pronti vi spedisco "l'arringa"...attendo vostro cenno, grazie.

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Chiedo appello per queste due foto escluse per similitudini. Secondo me è un giudizio sbagliato perché la piazza e fatta di molti elementi e solo perche uno di questi si assomiglia non può essere considerata simile, se vi sono mille altre cose completamente diverse. Perciò mi rimetto alla sapienza degli utenti qualificati. ciao Giuseppe.

Federico Scaroni ha scritto:La motivazione del riesame da parte degli utenti qualificati riguarda la motivazione del FC.
E cioè il banding che personalmente non vedo e non vedo nemmeno su altri monitor.
Quando voi redazione siete pronti vi spedisco "l'arringa"...attendo vostro cenno, grazie.

Massimo Di Bello ha scritto:Federico Scaroni ha scritto:La motivazione del riesame da parte degli utenti qualificati riguarda la motivazione del FC.
In genere è consigliabile prima confrontarsi (nei commenti nella pagina della foto)
con i Senior per verificare se c'è la possibilità che rivedano il loro giudizio,
vedo che al momento non hai risposto alla messa fc
Se dopo qualche giorno non hai risposte o cmq non c'è la revisione del giudizio,
riporta qui l'arringa e procediamo con l'appello
Federico Scaroni ha scritto:Esiste ancora la possibilità di richiedere appelli?
Vedo che in coda ce n'è almeno un altro...
Ad ogni modo volevo chiedere appello per il giudizio su questa foto messa FC oggi.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-86415
La motivazione del riesame da parte degli utenti qualificati riguarda la motivazione del FC.

Federico Scaroni ha scritto:Caro Daniele,
in questo caso sto ragionando un po anche da senior.
L'analisi fatta finora sul banding, non me ne volere ha dimostrato secondo me una cosa:
l'occhio e il monitor non seguono il tuo schema.
Il che non vuol dire che l'analisi sia per forza sbagliata, ma semplicemente che non da risultati visibili e secondo me utili all'utente comune.
Ora, sicuramente l'ipotesi più semplice sarebbe che io ripostassi la foto corretta ma ci sono una serie di questioni.
La prima) Nonostante la tua analisi continuo a non vedere il banding e quindi non saprei dove correggere.
La seconda) Tu mi hai detto che c'è una leggera affezione della foto con tale difetto. E' veramente leggera? E se si, meritevole di eliminazione?
La terza) Sinceramente preferirei avere una serie di foto esempio, con sperabile giudizio della redazione per capire cosa sia un potenziale limite per questo difetto. Se questa foto passasse l'appello, teoricamente la redazione potrebbe dare un giudizio.
In tal caso avremmo un altro esempio da portare sul thread. Sia in caso di promozione sia in caso di bocciatura.
Comunque grazie per l'avviso.

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti