Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:.... Stelladelsud: scegli se fidarsi di Daniele o del Regolamento

Questa è una tua interpretazione, come l'altra è una mia interpretazione.
Non è scritto che devono permettere il passaggio adesso, almeno non mi pare.
Chissà cosa vuol dire la frase:
(a meno che non permettano anche il passaggio di veicoli o persone)Chissà cosa vuol dire l'uso del tempo presente in una frase...
Scusami Daniele, ma come esperto di Regolamento non sei molto affidabile.
viewtopic.php?p=481367#p481367Uno che a 8 mesi dall'inizio del concorso dice
"Qua su rete-comuni non è proibito l'HDR,"
non credo abbia le idee chiare su cosa è valido e cosa no.

Cara ju,
abbiamo in gara molte bellissime foto di dighe, che permettono il passaggio di autoveicoli o persone.
Se ieri una di queste dighe fosse stata dichiarata inagibile per motivi di instabilità geologica oggi il tempo del verbo non sarebbe più congruo, e quindi devo supporre che con il tuo ragionamento tutte le foto di quella diga andrebbero istantaneamente a popolare la zona FC!
Le dighe, gli acquedotti ecc.ecc. sono stati parificati ai ponti, se è reso possibile l'atraversamento da veicoli o persone, ipotizzare che la regola sui ponti inagibili, diroccati e franati sia estesa a questi manufatti non è così pazzerellona, e a me sembra una conseguenza logica.
Ma è inutile litigare su queste interpretazioni, la redazione può con due righe chiarire le cose e mettere fine a questa discussione.
Sull'HDR la mia frase era un po criptica, infatti se nel regolamento è scritto molto chiaro che HDR è proibito, io sono convinto che tutte le discussioni sull'HDR sono sempre state 'drogate' dal fatto che chi ne parlava non si riferiva esattamente alla tecnica HDR ma a quello che si chiama Tone Mapping. Infatti è questa tecnica che rende le foto molto 'particolari' non certo l'HDR, che di suo non stravolge la realtà, non crea aloni, anzi cerca di rendere la fotografia più simile a quello che l'occhio ha visto.
Il fatto che molti software per la creazione di HDR abbiano incorporato una sezione di Tone Mapping ha di fatto generato confusione, e per semplicità alla fine nel regolamento è stato proibito l'HDR.
Se guardiamo bene, in gara ci sono moltissime foto con ombre schiarite e zone molto luminose scurite, questo è il tipico comportamento dell'HDR, che può essere simulato in molti modi, ma le simulazioni sono molto peggio che la semplice tecnica HDR.
Purtroppo nelle tue parole vedo un attacco alla mia persona, cosa che in questo forum è leggermente non consentito, ti chiedo ancora una volta di essere più cortese e di limitarti a discutere degli argomenti di cui si stiamo scrivendo.
Se non ti piace il mio operato da senior temporaneo non posso farci nulla, non ho mai nascosto le mie idee, non mi adeguo a seguire quello che dicono gli altri senza formulare un mio pensiero e cerco di essere per quanto possibile equilibrato nei giudizi, e cerco che ogni foto con un tipo di difetto sia trattata allo stesso modo.
In particolare tendo a difendere le foto quando mi sembra che, se pur non molto belle, siano comunque entro le regole.
daniele