Il duomo di Pisa
di sincero65
di paperimax
"Foto di questo “soggetto” se ne son viste e se ne vedranno tantissime in questo concorso. Questa ha attratto la mia attenzione sin dal momento della sua pubblicazione, forse per il colore, forse per l’inquadratura, probabilmente per la luce e sicuramente per la nitidezza dell’immagine. Raccomandarla è un “premio” che sento di darle istintivamente perchè mi sembra semplicemente perfetta."
Monte dei Capuccini
di paperimax
"Occorre riconoscere una grande originalità a questa immagine, che attira il “visitatore” per i colori e le forme, oltre che per la buona composizione. Sicuramente una foto “fuori dagli schemi”, ma, proprio per questo, degna di nota."
Stone scales
di pagati
di paperimax
"Credo che pagati abbia una capacità innata ed inimitabile di cogliere il dettaglio sempre con l’inquadratura adeguata, e questo si nota in molte sue foto. In questa, in particolare, ha dato una luce, una prospettiva ed un’idea dello scorrere dell’acqua sulle “stone scales” che rende l’immagine un quadro d’insieme molto gradevole ed al tempo stesso dinamico, in movimento."


di paperimax
"Visto che posso segnalare una mia foto, pur imbarazzato nella scelta, perchè le vorrei premiare quasi tutte, indico questa immagine, perchè penso che, nella sua semplicità, con i suoi colori, e con questa inquadratura, dia contemporaneamente una sensazione di serenità ed interesse verso la chiesetta che rappresenta. Credo che questo possa essere un bel modo di valorizzare questo edificio, ormai quasi completamente abbandonato in mezzo alla campagna friulana, ma anche un mezzo per esprimere una sentimento di affetto per questo tipo di costruzione."