21 Novembre 2011 alle 00:00

Giuditta e Oloferne

di MV03041951 (Firenze, Toscana. Categoria D)

Firenze - Giuditta e Oloferne


Visite: 2000.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Statue (classiche) 1.023 116 22 Ottobre 2011 24 Ottobre 2011 Non Ammessa

Davanti al Palazzo si trova la statuta di Giuditta e Oloferne di Donatello.
Si tratta di una copia in quanto l’originale è conservato dentro Palazzo Vecchio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_della_Signoria

Rete Blog Firenze Guida Wiki Firenze Descrizioni su Firenze Forum Toscana

3 commenti a “Giuditta e Oloferne”

  1. Diana Cocco (Senior) scrive:

    mi spiace :( la foto viene esclusa in quanto al descrizione non è sufficiente per ubicare la statua di Giuditta e Oloferne - Scrivere Palazzo a Firenze non ne permette l’ubicazione - Non ammesse: 3) E’ obbligatorio indicare Piazza, Via o Edificio ove è collocata la statua/gruppo di statue (facoltativo il nome della statua). Detta indicazione è accettata nel titolo e/o nella descrizione, pena esclusione. Non è possibile integrare tale dimenticanza successivamente - molto gradito il link del riscontro;

  2. Autore scrive:

    A parte la mia dimenticanza nella descrizione di aggiungere a Palazzo la parola “Vecchio” e quindi devo dire “mea culpa” ma sotto c’è il link (come richiesto) a Piazza della Signoria dove è chiaramente evidente che la statua è lì e comunque si tratta di una statua molto conosciuta.
    Detto questo è evidente che accetto il “verdetto” ma devo anche affermare che in questo contest si è veramente cercato “l’esclusione delle foto” scartandone molte (per quanto mi riguarda è la quarta) per, scusate il rammarico, “motivi futili”.
    Non posso evidentemente citare casi specifici ma mi sono visto non ammettere una foto perchè considerata moderna, pur essendo una statua nella quale le forme umane era ben risconoscibili (e su questo anche altri hanno protestato nel thread) ed altre due perchè “sfocate” nelle quali invece si vedevano anche le pighe delle vesti (ed anche per questo ci sono state molte contestazioni).
    E poi non si dica nel thread che alcuni autori hanno anche candidato le “ciofeche” approfittando del fatto che era possibile metterne 18 perchè in molti casi non è vero.
    Sicuramente questo commento non piacerà ad alcuni gestori ma forse è il caso che ci riflettano un pò sopra!

  3. Diana Cocco (Senior) scrive:

    purtroppo c’è stata una dimenticanza e ci siamo attenuti come per altri utenti al regolamento -

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.