GUIDA  Casalmaiocco

Da Wiki.
 
Riga 9: Riga 9:
 
==Volontariato, Onlus e Associazioni==
 
==Volontariato, Onlus e Associazioni==
 
*Associazione Aiuta Il Tuo Prossimo, Piazza Roma 2
 
*Associazione Aiuta Il Tuo Prossimo, Piazza Roma 2
 +
 +
==Memorie Storiche==
 +
In [[Libri/Corografia dell'Italia]] ('''1832''') così viene descritto il comune:
 +
 +
{{Citazione|CASALMAIOCCO, villaggio di [[Lombardia]], [[Provincia di Lodi|provincia di Lodi]], dist. di [[Zelo Buon Persico|Zelobuonpersico]], in un territorio posto tra il Lambro a ponente ed il Muzza a levante; quest'ultimo servendo all'irrigazione delle sue campagne, le rende altresì ubertose di cereali e di pascoli. Conta circa 750 abitanti, i quali formano parte della comunità di Cologno. Sta due miglia a levante da [[Melegnano]] e 9 a maestro da [[Lodi]].
 +
}}
  
 
[[Categoria:Comuni Provincia di Lodi]] [[Categoria:Comuni Lombardia]] [[Categoria:Comuni Italia]]
 
[[Categoria:Comuni Provincia di Lodi]] [[Categoria:Comuni Lombardia]] [[Categoria:Comuni Italia]]

Versione attuale delle 17:13, 12 gen 2012

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Casalmaiocco
Mappa Interattiva
Siti casalini
Amministrazione Comunale
Statistiche su Casalmaiocco
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Casalmaiocco:
2012, 2009, 2008

Casalmaiocco è situato nella Lombardia nella Provincia di Lodi. La prima domenica di ottobre si festeggia il Patrono, Madonna del Rosario.

Confina con i comuni di: Dresano, Vizzolo Predabissi, Tavazzano con Villavesco, Sordio e Mulazzano.

Biblioteche

  • Biblioteca Comunale, Piazza Roma 14

Volontariato, Onlus e Associazioni

  • Associazione Aiuta Il Tuo Prossimo, Piazza Roma 2

Memorie Storiche

In Corografia dell'Italia (1832) così viene descritto il comune:

CASALMAIOCCO, villaggio di Lombardia, provincia di Lodi, dist. di Zelobuonpersico, in un territorio posto tra il Lambro a ponente ed il Muzza a levante; quest'ultimo servendo all'irrigazione delle sue campagne, le rende altresì ubertose di cereali e di pascoli. Conta circa 750 abitanti, i quali formano parte della comunità di Cologno. Sta due miglia a levante da Melegnano e 9 a maestro da Lodi.