Contest Motociclette nei comuni italiani

Info - Classifica - I Preferiti - Più Recenti - Non Ammesse
Commenti Foto - Comuni Fotografati - Lista Partecipanti
Organizzato da riparolo

  1. fornasier danila su travel (Cisano sul Neva) scrive:

    grazie 1000 a tutti…finalmente una medaglia…..*-*

  2. Filippo77 su travel (Cisano sul Neva) scrive:

    ma dai!!! la mia vespa!!! fantastico!

  3. Contest Motociclette nei comuni italiani su Prova di foto con “Panning” (Firenze) scrive:

    Dispiace che sia andata così.
    Forse è successo qualcosa durante il caricamento. Purtroppo se si tratta di un problema tecnico, esula dalle nostre competenze. Dovresti “segnalare il commento” in modo che la redazione ne venga informata e possa fornirci le spiegazioni del caso.

  4. Macmamauri (Senior) su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    Visto che il problema si è ripetuto, probabilmente qualcosa è andato sotto al momento del caricamento. Credo ch una spiegazione esauriente potrebbe fornircela solo la redazione. Direi di segnalare il tuo commento, così appena ne hanno la possibilità ci fanno sapere come magari evitare che si ripeta in futuro… Ciao MV

  5. MV03041951 su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    Prendo atto del responso della redazione, ringrazio (e mi scuso) i gestori e la redazione stessa per l’attenzione dedicata alla foto.
    Per dovere di cronaca evidenzio che dopo un attento esame fatto previa modifica dello sfondo del programma di visualizzazione delle foto da nero a verde, purtroppo per me, anche io ho constatato che il difetto è effettivamente presente.
    Saluti

    Marzio

  6. MV03041951 su Prova di foto con “Panning” (Firenze) scrive:

    Prendo atto, con evidente dispiacere del responso della redazione, ringrazio comunque i gestori e la redazione stessa per l’attenzione dedicata alla foto.
    Detto questo vorrei evidenziare che il difetto mi era completamente sfuggito (sia in questa ed anche nell’altra foto “parcheggio selvaggio a Barberino”) e che sinceramente non riesco a comprendere come ciò sia successo non avendo sottoposto la foto ad alcun “raddrizzamento” ma avendo operato soltanto semplici operazioni di ritaglio, di ridimensionamento per rientrare nei Megapixel previsti ed un passaggio con il programma Canon per la correzione della luminosità, contrasto ecc.
    Per questo motivo chiedo ai gestori e/o alla redazione se possono aiutarmi ad individuare l’occasione nella quale si è creato il “bordino” incriminato in maniera da evitare nel futuro di ripetere nuovamente il medesimo procedimento che lo genera.
    E’ evidente che quanto sopra vale anche per l’altra esclusa per il bordino nero sulla quale ho operato nella stessa maniera.

    Grazie in anticipo coloro i quali mi daranno delle delucidazioni in merito.

    Saluti

    Marzio

  7. Macmamauri (Senior) su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    Il regolamento dice che non sono ammessi bordi o cornici, quindi che il bordino abbia uno spessore minimo o che sia largo come un passe-partout, non fa nessuna differenza. Purtroppo le foto coi bordini, anche di un solo pixel di spessore, sono già dai tempi del primo concorso, spostate in FC. Non c’è discrezione nella decisione, la presenza constatata comporta automaticamente il trasferimento :-(

  8. Contest Motociclette nei comuni italiani su Prova di foto con “Panning” (Firenze) scrive:

    La foto è stata fatta visionare alla redazione che ha confermato la presenza di un bordo sul lato inferiore e dx già notato dai revisori.
    Foto esclusa.

  9. Contest Motociclette nei comuni italiani su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    La foto è stata fatta visionare alla redazione che ha confermato la presenza del bordino.

  10. Macmamauri (Senior) su In sosta al sole. (Mirano) scrive:

    Bellissima customizzazione!

  11. emmegi su Vespa (Ragusa) scrive:

    complimenti , una bellissima foto!

  12. Jillian su travel (Cisano sul Neva) scrive:

    La mia preferita!

  13. Contest Motociclette nei comuni italiani su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    Il bordino per cui è stata esclusa la foto è su tutto il lato dx della stessa, non è quel piccolo elemento nell’angolo in alto a destra, e si vede più chiaramente nella versione piccola.
    I bordi sono non ammessi dal regolamento generale, punto 8, quindi nessuna mania da parte di nessuno.

  14. MV03041951 su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    Premesso che nell’apposito forum del contest ho provveduto a mettere un ritaglio della foto originale ove si vede ingrandita la parte alta a destra dell’immagine messa fuori concorso per bordino con queste poche righe voglio evidenziare che quello individuato (a proposito complimenti alla vista di colui il quale lo ha visto) non è il classico “bordo” conseguente ad una “raddrizzatura” ma una parte integrante della foto stessa e come tale non possa applicarsi la norma del regolamento che ne comporta l’esclusione.
    Preciso anche che non l’avevo notato, pur avendo lavorato con l’immagine molto più grande di quella candidata, e che qualora lo avessi visto lo stesso poteva essere eliminato tranquillamente con la post-produzione e quindi non posso che dire “mea culpa” di quanto accaduto.
    Detto questo, scusandomi per il tempo e lo spazio che occupo (forse anche con un minimo di polemica), mi sento in dovere di fare una difesa di “ufficio” a questa mia foto dopo l’ennesima esclusione (sarebbe la quarta) di mie immagine candidate al contest (che peraltro ne ha vista una arrivare seconda) perché, pur essendo vero che è presente in alto a destra un “piccolo triangolo nero di 7-8 pixel di larghezza per 3-4 pixel di altezza che come ho detto non è conseguente a post-produzione, mi sembra che da parte dei gestori vi sia una “mania” nella ricerca della perfezione che va oltre, secondo lo spirito con il quale il sottoscritto (e penso come me anche tanti altri) si approcciano ai contest e che a lungo andare porta a “disertare” i contest stessi.
    E’ evidente che una eventuale rivisitazione del giudizio dei gestori non cambierebbe la sostanza della classifica della foto (non ha avuto un buon risultato a prescindere) e quindi il tutto ha un’importanza soltanto relativa ai fini di una corretta applicazione del regolamento e rappresentare una magra “consolazione morale” per il sottoscritto che ha contestato la sua esclusione.

    saluti

    Marzio

  15. Contest Motociclette nei comuni italiani su Parcheggio “selvaggio” a Barberino (Barberino di Mugello) scrive:

    Dopo un consulto con i revisori si è deciso per l’esclusione per la presenza di un bordino a dx.

  16. danilo56 su travel (Cisano sul Neva) scrive:

    Clap, clap.
    ;)

  17. MV03041951 su Prova di foto con “Panning” (Firenze) scrive:

    Ringrazio l’organizzatore e la vincitrice per i complimenti fatti alla mia foto.
    Ringrazio anche tutti coloro che hanno votato questo mio tentativo di “foto panning” sul quale, al momento della candidatura, avevo dei dubbi pensando che molti partecipanti al contest, stante la tipologia di foto candidate, avrebbero privilegiato quelle di una moto ferma ed in posa con dietro un bello sfondo panoramico.
    A quanto pare così non è stato e viceversa molti votanti hanno apprezzato le caratteristiche di questo tipo di tecnica fotografica che deve fare “il fermo immagine” sul soggetto in primo piano ed in movimento a discapito dello sfondo che chiaramente verrà più o meno mosso a seconda del tempo di esposizione necessario.

    Marzio

  18. yuna57 (Senior) su travel (Cisano sul Neva) scrive:

    Brava danila

  19. gianniB su acquamarina (Atrani) scrive:

    @marivodo: l’occasione spesso capita quando meno la si aspetta… per me in questo periodo c’è un pò di repulsione a portarmi dietro le camere, ora stanno a casa a prendere un pò di polvere… mi sento più libero e mi stò disintossicando un poco, mi conoscevano come “l’uomo dalla mano fotografica”… era praticamente il prolungamento della mia mano… ora uso le macchine con più parsimonia e quando lo spirito è giusto… l’equilibrio ci vuole in tutte le cose …per non diventare schiavi di passioni che ci dominano e non ci fanno vedere “obbiettivamente” tutto il resto… e questi ultimi 5 anni sono stati dominati dalle mie macchine fotografiche… ora preferisco essere io il titolare della mia vita e valutare sempre bene quale sia la cosa più importante… tipo andare in Costiera a fotografare o passare un’ora in più con mia madre o mia nipote… ci vuole equilibrio… indubbiamente….
    un abbraccio, gianniB

  20. gianniB su acquamarina (Atrani) scrive:

    …senza contare il titolo “rispecchiante” il colore del cielo, del mare, degli ombrelloni e …della Vespa… cosa per me non da poco…

Elenco Regioni: Abruzzo (279), Basilicata (492), Calabria (342), Campania (1855), Emilia-Romagna (2080), Friuli-Venezia Giulia (699), Lazio (3366), Liguria (2248), Lombardia (4276), Marche (444), Molise (127), Piemonte (3958), Puglia (2318), Sardegna (437), Sicilia (2632), Toscana (4211), Trentino-Alto Adige (1603), Umbria (777), Valle d'Aosta (468), Veneto (4083)