Vincenzo Costantino ha scritto:E perché non è panoramica:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/44965
)rob.lof ha scritto:....Non vorrei sbagliarmi ma alla voce foto ammissibili non c'è la voce "alta qualità" come criterio.... non c'è scritto guardate che poi con la foto ci dobbiamo fare i manifesti 100x70 .. ....
Cordialmente
ROB

rob.lof ha scritto:io la foto la posso postare alla minima risoluzione permessa (1660x 1200)
In questo modo, state anche, in parte, deligittimando noi votanti (nonchè partecipanti..), e non è una gran bella cosa..

rob.lof ha scritto:in attesa della parte di foto che dovete postare, volevo solo precisare un mio passaggio..
"..In questo modo, state anche, in parte, deligittimando noi votanti (nonchè partecipanti..), e non è una gran bella cosa.."
c'è scritto anche e poi in parte..
ma per la qualità.. e riprendo qui un passo del regolamento... nel caso l'organizzazione ritenga di scarsa qualità.. siete voi che ritenete.. (quindi è un vostro guidizio...)
ma allora in questo caso noi che votiamo siamo così inesperti che non ci accorgiamo della bassa qualità

rob.lof ha scritto:dalla foto visibile sul sito si nota poco il problema, in quanto la foto viene visualizzata a 800px

halzy ha scritto:rob.lof ha scritto:dalla foto visibile sul sito si nota poco il problema, in quanto la foto viene visualizzata a 800px
Per questo non è proprio possibile mostrare le fotografie a 1200? Sarebbe un passo avanti per dare più possibilità di giudizio ai votanti e maggior godimento nel vedere le immagini. Forse le fotografie verticali sarebbero leggermente penalizzate (bisognerebbe far scorrere) ma anche gli stitch ne guadagnerebbero molto.

halzy ha scritto:...Per questo non è proprio possibile mostrare le fotografie a 1200? Sarebbe un passo avanti per dare più possibilità di giudizio ai votanti e maggior godimento nel vedere le immagini. Forse le fotografie verticali sarebbero leggermente penalizzate (bisognerebbe far scorrere) ma anche gli stitch ne guadagnerebbero molto.
rob.lof ha scritto:...
ma allora in questo caso noi che votiamo siamo così inesperti che non ci accorgiamo della bassa qualità
...
Ciao ROb

virusd9 ha scritto:Ciao Mario, in questa che hai appena messo il cielo è a righe nette di diversi colori... evidentissima la qualità.
Una domanda per la redazione:
Tutte le mie foto sono ridotte alla dimensione minima richiesta e tutte a 300-500 Kb perchè altrimenti mi capita spessissimo che si interrompa l'upload, non so se altri utenti hanno lo stesso problema.
In caso uno che abbia candidato la foto in questo modo e finisca in finale si può poi prendere il file alla dimensione originale oppure è quello inviato che fa testo?
La richiesta dell'originale ovviare al caricamento in dimensioni ridotte?
Grazie

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti