GUIDA Sicilia
Da Wiki.
| Riga 9: | Riga 9: | ||
==Bibliografia== | ==Bibliografia== | ||
*[[/Dizionario geografico statistico e biografico della Sicilia]] del Cav. Antonio Busacca | *[[/Dizionario geografico statistico e biografico della Sicilia]] del Cav. Antonio Busacca | ||
| + | *''Guida della Sicilia per ragazzi'', Valvo Grimaldi Lietta, Martorana Tusa Bianca; Flaccovio (2007) | ||
| + | *''I pupi siciliani. Storia, arte e tradizione delle marionette in Sicilia'', Scifo Antonino; Alma Editore (2007) | ||
| + | *''Sicilia 1943. Breve storia dello sbarco alleato'', Costanzo Ezio; Le Nove Muse (2007) | ||
==Foto== | ==Foto== | ||
Versione delle 20:03, 30 nov 2007
| Pagine Utili sulla Regione | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Scheda Regione | |||||
| Meteo Sicilia | |||||
| Galleria Foto | |||||
| Blog Sicilia | |||||
La regione Sicilia ha come capoluogo Palermo.
La regione è suddivisa in nove province: Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa e Siracusa.
I dieci principali comuni, per numero di abitanti, sono: Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Marsala, Gela, Ragusa, Trapani, Caltanissetta e Vittoria. Il comune più piccolo è Roccafiorita. Qui la lista completa comuni della Sicilia.
Bibliografia
- Dizionario geografico statistico e biografico della Sicilia del Cav. Antonio Busacca
- Guida della Sicilia per ragazzi, Valvo Grimaldi Lietta, Martorana Tusa Bianca; Flaccovio (2007)
- I pupi siciliani. Storia, arte e tradizione delle marionette in Sicilia, Scifo Antonino; Alma Editore (2007)
- Sicilia 1943. Breve storia dello sbarco alleato, Costanzo Ezio; Le Nove Muse (2007)






