 |
- Per arrivare ad Afragola da Napoli, da cui dista 15 km circa, basta percorrere l'autostrada A2/E45 in direzione Roma-Milano e uscire, dopo il raccordo con l'A1, a Casoria-Afragola o ad Afragola-Acerra. Nel primo caso si raggiunge il centro di Afragola attraverso la SP527 Cantariello. Nel secondo caso si prosegue sulla SP/SR ex SS162 NC "asse mediano" e si esce ad Afragola ovest (Afragola-Cardito), uscita più vicina al centro, oppure ad Afragola est (Afragola parco commerciale) per raggiungere la zona commerciale in località Marziasepe e la zona orientale della città.
In alternativa, è possibile percorrere la tangenziale di Napoli e poi, superata l'uscita di Capodichino, immettersi sull'A1 e proseguire come sopra.
Da nord è possibile percorrere l'A1, da sud l'A2 e l'A3 sino al raccordo con l'A1.
Provenendo da est, l'A16 passa per Afragola (costeggiando il parcheggio di un centro commerciale), ma l'uscita, denominata Afragola est, è in costruzione. Bisogna pertanto immettersi sull'A1 attraverso il raccordo proseguendo, un volta raggiunta la barriera di Napoli est, per Caserta-Roma.
|